La mia officina in costruzione

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da spider.prime » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:18

capito, be volendo ci metti delle riduzioni e la fai diventare lenta no ?

puzzolabandita
Junior
Junior
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 12:28
Località: palermo

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da puzzolabandita » giovedì 4 ottobre 2012, 10:38

salve,:
in generale, le piastre del banchetto, su cui sono montate le ruote, vanno montate verso l'interno, sporgenti sono pericolose trappole per caviglie e malleolo.
lampssss

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da AssO » mercoledì 3 luglio 2013, 22:50

sembrerebbe ora di aggiornare lo stato dell'officina :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Assoline Performance

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da spider.prime » giovedì 4 luglio 2013, 12:59

Miao


mi chiedevo
il centro di lavoro annulla tante macchine Asso ?
che spettacolo

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da AssO » sabato 6 luglio 2013, 15:20

non direi, poi certo dipende anche dal centro che si ha, questo che ho io va benissimo per molti lavori ma per altri lavori ci vogliono altre macchine, tipo la fresa più grossa...
Assoline Performance

Xill
Junior
Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 22:01
Località: Farra di Soligo (TV)
Contatta:

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da Xill » giovedì 5 settembre 2013, 21:34

ma un centro di lavoro cosi più o meno a quanti soldi si può trovare?

Xill
Junior
Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 22:01
Località: Farra di Soligo (TV)
Contatta:

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da Xill » venerdì 6 settembre 2013, 21:38

ok mi rispondo da solo , da 7000 euro in su :-D

paolino71
Member
Member
Messaggi: 219
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 17:41
Località: Falconara (AN)

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da paolino71 » sabato 7 settembre 2013, 14:27

Di preciso non saprei che c'è da visitare a Campobasso...di sicuro una sbirciatina all'officina di Asso credo meriti il viaggio!!! :mrgreen:

syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da syntronik » sabato 7 settembre 2013, 19:34

In caso di espansione, davanti hai un bel piano di cemento, puoi sempre allungarla, io invece
devo trovare qualche cosa in affitto.
comunque ottimo lavoro.
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da AssO » sabato 7 settembre 2013, 22:45

scusate la latitanza ma con la nascita di mia figlia sono stato un po assente, un centrino del genere vale all'incirca quella cifra, dipende da com'è messo, il mio lo sto pian piano rimettendo a nuovo, a partire dalla carrozzeria , viti e meccaniche varie ecc ecc e sono molto contento di come lavora.
Penso che nei prossimi anni in effetti allungherò la struttura di altri 3 metri almeno, ho soprattutto intenzione di pavimentare il tutto perchè col cemento resta sempre molto sporco...
Assoline Performance

Xill
Junior
Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 22:01
Località: Farra di Soligo (TV)
Contatta:

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da Xill » lunedì 9 settembre 2013, 20:46

in realtà  ho trovato lo stesso centro anche a 5000 euro, ma appunto bisognerebbe vedere cosa e come ha lavorato...

al lavoro ne ho uno simile, ma credo non si trova a meno di 10 mila euro, generalmente usa controllo Fanuc... e credo sia veramente ottimo!!!

Niko_23
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 settembre 2013, 23:38
Località: Bologna

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da Niko_23 » martedì 10 settembre 2013, 0:03

Complimenti...in un lasso di tempo relativamente corto hai:
- creato l'officina/abitazione
- progettata e arredata
- e in piu hai allargato la famiglia
Aspero ti sia rimasto il tempo x dormire :D
Ti ammiro, perseverenza e costanza 10+

syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da syntronik » martedì 10 settembre 2013, 6:11

In riferimento al pavimento in cemento, che rimane sporco e sempre polveroso, é vero, io nel locale che evevo prima, avevo messo una vernice apposita, data con uno spazzolone, che sembrAva una specie di ceramica, una cannonata, perà³ pericolosa, ai pezzi " in caduta libera" se poi cadevano di spigolo, era una tragedia, ma poi si rappezzava, perà³ non vedevi un granello di polvere come nel cemento.
PS. Ho guardato in giro, ultimamente anch"io, per macchine utensili, devo rifarmi l'officina,
ma ho visto solo macchine cnc corte, al massimo 600, poco prezzo, allora mi sono prenotato una Sachman a banco fisso usata da 1200, che poi metterà³ un cnc, il problema perà³ é trovare un locale
da 200 metri, per metterci il tutto.
Saluti
Maurizio
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da AssO » venerdì 13 settembre 2013, 8:43

grazie a tutti ragazzi, diciamo che le passioni allungano le giornate :mrgreen:
Io ho la fortuna di abitare in periferia e di avere molto spazio a disposizione, tuttavia il costo di tutta la struttura e di quel che c'è intorno non è proprio irrisorio se considerate com'era prima dove c'è adesso l'officina... basta vedere le prime foto.
L'unica salvezza in questi casi è cercare di fare tutto da se o quasi e di non avere fretta.
Per quanto riguarda il pavimento, io ho usato questo prodotto che dovrebbe essere una resina, ha di buono che le macchie sono rimuovibili, specialmente quelle d'olio, in quanto a differenza del cemento nudo non penetrano ma per il piccolo sporco, tipo polvere non c'è nulla da fare, puoi passare la scopa anche 10 volte verrà  sempre fuori qualcosa.
A suo tempo ho sbagliato a non fare uno sforzo in più e pavimentare, ora il solo pensiero di tirar fuori tutte le macchine mi fa rabbrividire :cry:
Syntronik, quello che dici è vero, il mio gloria infatti ha corse molto limitate 400x300x400 ed è infatti il motivo per il quale ho retrofittato l'altra fresa, dove la corsa è circa 1200x350x500.
Devo dire che tuttavia anche le corse del gloria si possono allungare con poco sforzo, almeno per quanto riguarda la x, sostituendo guide e vite potrebbe senza problemi arrivare a 600.
Assoline Performance

Totem

Re: La mia officina in costruzione

Messaggio da Totem » venerdì 13 settembre 2013, 11:38

se mi permetti...
l'errore non è stato il non pavimentare ma quella di non curare la superficie del pavimento (massetto)... tu hai lasciato un pavimento ruvido mentre solitamente, per uso industriale, la superficie viene curata ( non so come facciano in realtà ) in modo da avere una superficie molto liscia... nell'azienda del mio ex datore di lavoro avevano un pavimento al quarzo.... perfettamente liscio e molto duro... color grigio cemento... poi, dopo ca 10 anni lo fa trattare con una pittura per pavimenti industriali... grigio molto chiaro... uno spettacolo!!!

successivamente compera altro capannone, sempre nuovo, e questi usano altra tecnica... invece che quarzo, se non erro hanno messo polvere finissima di ghisa (non ho certezza ma di questo si parlava) la ghisa al contatto con l'acqua... naturalmente ossidava e donava al pavimento una colorazione rossa.... per evitarsi assorbimenti di liquidi... è stato passato, poi, una specie di cera specifica.... cmq la finitura del massetto e sempre stata molto liscia...

secondo me tu avresti una possibilità  per evitarti la pavimentazione... devi chiedere a qualche impresa (edilizia o di levigazione pavimenti) se il tuo pavimento può essere levigato... in fondo quando portano a piombo i pavimenti non fanno altro che usare pietre più o meno abrasive a seconda della condizione del pavimento... se riesci a levigarti il pavimento, poi con una vernice adatta a pavimenti cementizi, risolvi...

Altra strada... ma non conosco la resistenza... è usare la livellina.... prodotto cementizio che viene usata, come s'intuisce dalla parola, per livellare (è riempitiva) pero' come detto non conosco la resistenza superficiale e cmq sarebbe stato meglio passarlo prima della resina ( per miglior presa).

quindi, per le strade sono:

- levigatura pavimento e verniciatura con prodotto specifico
- Livellina e verniciatura con prodotto specifico
- pavimentazione/piastrellatura industriale

imho

Rispondi

Torna a “La mia officina”