sicurezza in officina & consigli acquisto macchina CNC

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
sbrulu
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 11:50
Località: Firenze

sicurezza in officina & consigli acquisto macchina CNC

Messaggio da sbrulu » lunedì 10 dicembre 2007, 16:10

:o salve, il mio nick è sbrulu, così....tanto per fare eheheheheh!!!.

Mi diletto di ebanisteria, lavorando essenze pregiate e non che impiego per realizzare mobili di vario genere.
Mi sto avvicinando al mondo del cnc, la mia officina permette, con macchine stazionarie, di eseguire ogni tipo di lavorazione, fino alla tornitura.

Non sopporto chi prova a trasformare utensili dedicati ad una lavorazione (es smerigliatrice angolare da 2000W) in altri scopi (es sega circolare da banco) :evil: e la sicurezza dove è?
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su come iniziare con una macchietta seria che possa permettermi di eseguire lavorazioni tipo: fregi per porte, trofei, cartigli etc....

Many thanks to everybody!
:D :D

Avatar utente
n1x0l4
Senior
Senior
Messaggi: 1553
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 8:32
Località: Bari

Messaggio da n1x0l4 » venerdì 14 dicembre 2007, 18:02

vabbè ma questa è la sezione della mia officina!
almeno faccele vedere ste macchine :D
che fai ci tieni sulle spine :oops:

ciaoooooooooo
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.

velleca55

Re: sicurezza in officina & consigli acquisto macchina C

Messaggio da velleca55 » venerdì 14 dicembre 2007, 18:09

sbrulu ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche consiglio su come iniziare con una macchietta seria che possa permettermi di eseguire lavorazioni tipo: fregi per porte, trofei, cartigli etc....
Per prima cosa definisci le misure dei lavori che voui farla eseguire ... e dopo con questi in mente, dai un giro bello profondo nella sezione "La Mia CNC" e ti farai una idea dei materiali e altre cose ...

Per le foto, mi associo a n1x0l4 ... :D ...

Rispondi

Torna a “La mia officina”