Vi presento la mia mini officina

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
windows88
Junior
Junior
Messaggi: 159
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 20:01
Località: Vieste - Foggia - Puglia

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da windows88 » martedì 12 agosto 2014, 19:25

Se non sbaglio sono informazioni riportate nei " portolani aerei "....quello dei falchi grigi è una pista che da quanto ne so non e più in uso.....infatti c'erano soltanto poche persona che la utilizzavano, tra cui un fotografo locale con un " tucano " che , a seguito di un un incidente ed alcuni raket estorsivi, ha deciso di abbandonare completamente questa passione.

Anche perché di quelle volte che sono a casa, non si vede più svolazzare niente nei cieli.

Di piste, nel gargano, qualcuna ce nè.....ma sono poco praticabili per via della distanza.

Prima di decidere completamente di inoltrarmi in questa passione, con conseguenti spese, mi sarebbe piaciuto eseguire una sorta di " indottrinamento " , in modo di avere un quadro generale della situazione.

Sicuramente, quando di ritorno a casa, proverò a sentire questo fotografo è chissà ...... magari riesco a fargli " riaccendere " questa passione.

Mangusta

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da Mangusta » martedì 12 agosto 2014, 20:26

Capisco la passione ma dovete rientrare in tema.

windows88
Junior
Junior
Messaggi: 159
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 20:01
Località: Vieste - Foggia - Puglia

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da windows88 » mercoledì 13 agosto 2014, 2:06

Mangusta scusami........ colpa mia

syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da syntronik » mercoledì 13 agosto 2014, 8:51

Apro...apro.. a proposito di officina. Ho preso il locale, da oggi sino a lunedi sono in ferie, devo aspettare il dopo ferie per far arrivare i "carcassoni", fresa con CNC Intek, non funzionante, (E3500) rettifica tangenziale Favretto da 1 metro e poco più (E6000) tornio Grazioli o Graziano (devo vedere) E3000/2700, trapano fresa a colonna da un amico (E200) sempre dallo stesso amico, troncatrice a disco avanzamento automatico, (E250) ha rotto qualche cosa nel riduttore e non vuole ripararlo.
Oggi previsione di ampie visite a bricoman per scaffali, e se trovo qualche commerciante aperto, tubi in ferro, per fare vari banchi e banconi, se scopro dove sono le vendite fallimentari, per procurarmi tavoli e sedie, armadi vari e porta utensili, devo poi provvedere per la 380, ma qui si aspettano i comodi dei nostri amministratori, che finiscano di prendere il caffè. Non ha capito chi mi abbia messo in testa di aprire una officina, quando gli altri chiudono, ma spero in una "brillante" ripresa, di solito dopo un periodo di bassa, normalmente le cose riprendono, dipende da dove si guarda il profilo, io sono per natura ottimista, ma di solito gli ottimisti sono i primi a fallire, io mi sono proposto di partire senza un cents di debito, e se casco almeno casco in piedi, cambierò la scritta sulla porta, invece di "automazione" metterò il cartello "Sbucciatura patate e melanzane".
So anche che il problema fiscale è molto pressante, ma io sono molto altruista, come quando compro il "grattino" non lo prendo per vincere ma per finanziare lo stato, si devono anche prendere le cose con profilo umoristico, sono ancora una delle cose ancora non tassate, ma se per sfiga, dovesse andar male, passerò il mio tempo libero,
a vendere tutto in internet, macchine e materiali per le mie previste costruzioni, ovviamente facendo concorrenza ai cinesi.
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

Mangusta

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da Mangusta » giovedì 14 agosto 2014, 6:52

Apri un tuo 3D in merito. Se posso permettermi.......... la luce in fondo al tunnel (espressione tanto cara ai nostri politici) è ancora molto, molto lontana, ottimisti è bene ma essere avveduti è ancora meglio. :wink:
Poi come diceva un mio vecchio collega........ "Bisogna vivere pericolosamente". :mrgreen:

syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da syntronik » venerdì 15 agosto 2014, 18:32

Il 3D é gia aperto, e lo continueró strada facendo, mi sono divagato un pó in questo, ma solo per pochi istanti, in merito alle tue previsioni, devo convenire che sono un po piu ottimista.
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

AlessioRomanelli
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 9:34
Località: FIRENZE
Contatta:

Re: Vi presento la mia mini officina

Messaggio da AlessioRomanelli » martedì 9 settembre 2014, 22:34

Complimenti, molto bella e ben curata, sincera invidia, dovuta alla mia incapacità di essere così ordinato! :D
Panta Rei
Fb: 3D SOLID PRINTING
stampanti 3d : Prusa i3 modded / AlexStrap
Cnc autocostruita wip

Rispondi

Torna a “La mia officina”