l'officina di harry

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
mecha
Member
Member
Messaggi: 423
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 22:00
Località: udine

Re: l'officina di harry

Messaggio da mecha » mercoledì 27 novembre 2013, 19:03

Se devi liberarti della fresetta io ci farei un pensierino :mrgreen:

Complimenti per l'attrezzatura, sei super fornito... anche se una cosa mi pare ti manchi(come a tutti)..il posto dove metterla :D :D
Buon lavoro

mandi Mecha

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da harry potter » mercoledì 27 novembre 2013, 19:34

giuseppe si , io ho 3Kw , ma sopra i 150 AMP l'ho usata raramente , ovviamente se la tiri a 200amp dopo un pò il contattore taglia, almeno chi ha la versione precedente mi diceva cosi.
è pur sempre una saldatrice da 200amp :wink:

matteo l'ho già smantellata, mi son detto che per 300 euro non mi conveniva.
appunto ne ho presi la metà solo per la testa e i mandrini che davo insieme , in + m'avanzano i pezzi per la stozzatrice e altro che torna sempre buono :mrgreen:

guardando la media dei box non mi lamento per niente, se proprio faccio lavori grossi sposto il furgone e via.
dopo quelle son foto vecchie , quando finisco di piazzare la rigiva ne metterò qualcuna.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da harry potter » martedì 17 dicembre 2013, 0:05

qualche foto dei nuovi arrivati
rigiva e parte dell' attrezzatura , stò aspettanto il regalino di natale , alias il sino 3 assi :mrgreen:
il "nuovo" trapano a colonna , identico all'altro ma decisamente messo meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da harry potter » giovedì 19 dicembre 2013, 13:47

ultimo acquisto dell'anno , ne ho sempre desiderata una , probabilmente non la userò quasi mai
ma vista l'occasione l'ho presa al volo.

la macchina è una darex 90 per affilare frese, pinze 5c 6-8-10-12-16-20 e l'accessorio per fare le frese sferiche\di forma ..ora ho altro da fare, appena ho n'attimo la testo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
AvioP
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 17:23
Località: Udine

Re: l'officina di harry

Messaggio da AvioP » venerdì 20 dicembre 2013, 9:29

bella!!!
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da capitani » venerdì 20 dicembre 2013, 10:00

Ciao harry potter, ma con la darex 90 si possono affilare i bulini per incisione?
claudio57

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da harry potter » venerdì 20 dicembre 2013, 13:04

per fare frese coniche\a sfera \raggiate devi avere o costruirti l'accessorio che vedi nella seconda foto
da originale nuova viene fornita senza (almeno guardando i siti di vendita)-

se ti serve solo per bulini per mè ti conviene cercare un'affila bulini
un'affilatrice per frese di solito girano sui 5-700 euro , quelle per bulini dai 100 in su qualcosa trovi in giro :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

SNIPER76
Junior
Junior
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:41
Località: AVELLINO

Re: l'officina di harry

Messaggio da SNIPER76 » venerdì 20 dicembre 2013, 19:55

Ciao Harry potter....complimenti per la bella affilatrice.....ho sempre avuto la curiosità di sapere come vengono affilate le frese a 2/3/4/n taglienti...potresti postare un video così ci faresti felici...... :mrgreen:

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: l'officina di harry

Messaggio da harry potter » venerdì 20 dicembre 2013, 21:09

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 61&t=49784

qui c'è una bella realizzazione di sub , ho postato anche dei video
meglio parlarne li che è una discussione che di sicuro leggeranno in molti :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Rispondi

Torna a “La mia officina”