Tana delle Tigri.

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
AlessioRomanelli
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 9:34
Località: FIRENZE
Contatta:

Tana delle Tigri.

Messaggio da AlessioRomanelli » martedì 9 settembre 2014, 22:43

Ecco il mio covo.
Nulla di lontanamente paragonabile a ciò che vedo in questa sezione, però è il mio mondo, dove sfogo la mia passione e dove passo il mio tempo libero.

Io sono un artigiano che lavora principalmente legno, eseguo malvolentieri lavoretti di riparazione e creazione di piccoli mobili et simili per il vil denaro, ma quando posso cerco di dare sfogo alla mia vis artistica ( quella poca che credo si possedere...).
Cerco di evolvere, di stare al passo coi tempi, di non perdere il know-how di perito informatico partito col FORTRAN77 e cresciuto nell'ambiente della processazione dati dei radar militari ( lavoravo alla SMA di Firenze), e quindi quando posso provo a seguire il mio istinto e la mia passione.

Un artigiano 2.0

In foto il mio banco lavoro, a seguire la fresa CNC, una stampante 3d autocostruita e poi la classica Prusa i3.

sull'altro lato non fotografato ci sono un trapano a colonna, una molettina da banco ed una troncatrice.

Tutto qua! :D
20140909_201146.jpg
20140909_201126.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Panta Rei
Fb: 3D SOLID PRINTING
stampanti 3d : Prusa i3 modded / AlexStrap
Cnc autocostruita wip

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: Tana delle Tigri.

Messaggio da Franco99 » mercoledì 10 settembre 2014, 8:59

Bella!

* * *

Non è possibile escludere che le stampanti 3d possano incendiarsi in caso di cattivo
funzionamento. Sopra le stampanti non dovrebbe esserci materiale infiammabile.

I fumi emessi dalle stampanti 3d durante il normale funzionamento possono essere
pericolosi per la salute.

Saluti,

Franco

AlessioRomanelli
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 9:34
Località: FIRENZE
Contatta:

Re: Tana delle Tigri.

Messaggio da AlessioRomanelli » mercoledì 10 settembre 2014, 10:36

Ciao, il PLA non é assolutamente dannoso, quando invece stampo in ABS la stampante viene posta in una camera calda a temperatura controllata con ventola di aspirazione fumi e filtri al carbone attivo.

Tranquillo, sono informato, comunque grazie! ;)
Panta Rei
Fb: 3D SOLID PRINTING
stampanti 3d : Prusa i3 modded / AlexStrap
Cnc autocostruita wip

Avatar utente
Snad
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2015, 19:45
Località: Siena

Re: Tana delle Tigri.

Messaggio da Snad » martedì 17 febbraio 2015, 19:43

Complimenti
who flaunts wisdom swims in his ignorance

Rispondi

Torna a “La mia officina”