La mia "piccola" Officina in fase d'espansione.

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
mario mariano
Senior
Senior
Messaggi: 780
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 20:12
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia "piccola" Officina in fase d'espansione.

Messaggio da mario mariano » giovedì 4 dicembre 2014, 21:56

sull'ordine debbo dissentire,
forse perché il mio primo lavoro "vero" è stato assistenza tecnica presso il cliente, e se non eri più che ordinato con l'attrezzatura, ti trovavi con metà ferri a fine mese. Ho trasmesso questo ai miei "discepoli" di allora però non sono riuscito, purtroppo, a trasmetterlo a mia figlia, che per il mestiere che fa dovrebbe essere più che ordinata (orafa di laboratorio)
un saluto Mariano

syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: La mia "piccola" Officina in fase d'espansione.

Messaggio da syntronik » giovedì 4 dicembre 2014, 22:46

Mario Mariano, é ovvio, che quanto scritto, sono puramente battute amichevoli, é ovvio, che chiunque,
cerca di tenere la propria officina o lavoratorio nel massimo ordine, ovviamemte compatibilmemte con il proprio tempo e modo di vivere, tuttavia il "disordine organizzato" mi pare sia contemplato, nella teoria dei quanti, o meccanica quantistica, credo anche che la natura sia organizzata scientificamente, sul sistema del disordine organizzato, cosa che non posso fare io, avendo il problema, di non ricordare piú dove ho messo una cosa cinque minuti prima, ma io ho imparato un sistema infallibile, se perdo il cacciavite, ne tiro fuori uno uguale dal casseto, che ne contiene 10 uguali, e lo frego sempre, quando ne ho troppi in giro, li rimetto tutti nel cassetto e ricomincio da uno, in questo modo peró mi ritrovo con dei cassetti pieni di utensili, é per questo, che molte volte, vari amici, mi trovano al mercatino della roba usata, nelle fiere dell'elettronica.
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: La mia "piccola" Officina in fase d'espansione.

Messaggio da TIRZAN » venerdì 5 dicembre 2014, 14:51

raga la mia era ovviamente una battuta.
per me esiste il disordine organizzato (come lo chiamo io ed altri miei amici) ma relativamente al mio garage perchè è un posto dove metto mano solo io e solo io sò dove trovare le cose anche se apparentemente è tutto fuoriposto o in attesa di sistemazione.

sul lavoro VERO invece la situazione è completamente diversa: ordine e pulizia al primo posto.

Rispondi

Torna a “La mia officina”