Carrello portautensili

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
wolf91
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 12:46
Località: milano

Carrello portautensili

Messaggio da wolf91 » sabato 7 marzo 2015, 19:08

Sera a tutti,
ho iniziato a "collezionare" i vari utensili che cominciano ad accatastarsi in valigette o scatole non troppo pratiche, per questo ho deciso di concedermi un oggetto che desidero da tempo... un carrello da officina :D
Ho passato l'ultima settimana a cercare in internet ed i migliori in assoluto per la maggior parte dei fruitori del web sono gli snap-on ma oltre ad essere di difficilissima reperibilità qui in italia sembrano avere prezzi tripli rispetto a marche come beta, usag o ks che già non teli tirano dietro...

A me servirebbe un carrello di dimensioni standard che vorrei adibire al solo storage degli attrezzi, quindi la portata del piano di lavoro è secondaria.
Sebbene abbia girato tutti i brico, leroymerlin e ferramenta della lombardia non ho mai trovato modelli in esposizione da poter confrontare.
I modelli che potrebbero fare al caso mio sono (tra parentesi i miei dubbi):
- Usag 519 r7/3v (non mi fanno impazzire i bordi in gomma che trovo poco utili e temo che si rovinino nel tempo)
- Beta C39/7 (i profili in alluminio si mangiano parecchio spazio lateralmente e dietro)
- Beta C24SA/7 (non ha i ganci per l'apertura dei cassetti e i profili in alluminio come i modelli precedenti ma ha il blocco antiribaltamento e una linea pulita)
- KS Tools Ultimate line (le specifiche sono inferiori a tutti i modelli precedenti inoltre i lati sono forati per appendere altri utensili e temo sia un suicidio da pulire)

Allego una foto di dei quattro modelli nell'ordine in cui li ho citati.
xxxxxxxxxxxxxxxxxx le immagini devono essere allegate

Non ho inserito in lista snap-on perchè non ho trovato nessuno in italia che lo vendesse e comprarlo oltreoceano è assurdo ma se qualcuno avesse qualche informazioni in merito a qualche offerta sarebbe un sogno :D.
In conclusione vi chiedo consiglio, non solo tra questi modelli/marche ma anche altri che conoscete, potrebbe sembrare che mi sto facendo troppi problemi per un carrello ma l'investimento è cospiquo e non vorrei sbagliare.

Grazie a tutti come sempre.
Ultima modifica di Anonymous il martedì 8 dicembre 2015, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagini rimossi-avviso

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Carrello portautensili

Messaggio da billielliot » sabato 7 marzo 2015, 20:38

Ciao wolf91,

magari sbaglio ma mi sembra che la sede di Snap-on Italia sia a Cinisello Balsamo.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Carrello portautensili

Messaggio da progress » sabato 7 marzo 2015, 20:41

si c'è la sede snap-on in Italia...ma è come comprare un rolex

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Carrello portautensili

Messaggio da billielliot » sabato 7 marzo 2015, 21:09

@progress: posso immaginare e leggendo il messaggio di wolf91 direi che lo sa che costano cari.

Lamentava pero' che in Italia non li trovava. Il regalo se lo deve fare lui. Ha deciso di farsi un bel regalo? Buon per lui!! (scritto con un po' di sana gelosia)

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

mario mariano
Senior
Senior
Messaggi: 780
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 20:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Carrello portautensili

Messaggio da mario mariano » sabato 7 marzo 2015, 22:09

la scelta, se mi permettete, io la restringerei a due il beta C39 e usag 519 forse ci aggiungerei quello della Store - up. che sta sulla stessa gamma di prezzo (intorno alle settecento euro) scartando decisamente gli alti due più economici e quello della Snap - on perché non vale i soldi che chiedono (esperienza personale, ho lavorato con utensili snap-on e non credo che valgono i soldi spesi, mi sono trovato meglio con utensili belzer e stanwiller, o come benedetto si scrive, ottimi attrezzi anche se più "economici", si fa per dire rispetto a snap.on

wolf91
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 12:46
Località: milano

Re: Carrello portautensili

Messaggio da wolf91 » domenica 8 marzo 2015, 5:13

Avevo visto che la sede snap-on è vicino a milano e mi sarebbe comoda ma pensavo non facessero vendita al dettaglio anche perchè sul sito specificano che vendono tramite agenti, lunedì proverò a farci un salto.
Ho guardato un paio di modelli base della snap-on Heritage Series KRA2007FPBO da 1100€ e KRA4008FPBO che sta sui 1500€

xxxxxxxxxxxxxx le immagini vanno allegate, leggi il regolamento

Costano un botto ma sono davvero belli e poi dovrebbero durare una vita... :love4:
Ultima modifica di Anonymous il martedì 8 dicembre 2015, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagine rimosso-ulteriore avviso

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Carrello portautensili

Messaggio da TIRZAN » sabato 14 marzo 2015, 14:47

è un investimento di un certo livello......và bene che è uno sfizio per carità ma io lo trovo esagerato per un uso non professionale (ma anche se fosse professionale ci penserei lo stesso parecchio).
si trovano prodotti che sono cmq validi a molto meno.
per dire un paio di miei amici (di cui uno che ha una officina di moto) hanno preso questo quà
http://www.monteavena.com/it/carrelli-p ... tb407.html

un altro amico che ha una officina "pesante" di tornitura/fresatura e riparazione trattori,ruspe,ecc ne ha uno della Wurth.

io nella mia officinetta in garage ne ho invece uno della COMEC.....anche se l'ho recuperato come rottame a lavoro insieme ad un armadietto a muro USAG 8)

Avatar utente
Leogold75
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 6:36
Località: Reggio Emilia

Re: Carrello portautensili

Messaggio da Leogold75 » martedì 8 dicembre 2015, 10:00

Io ho lavorato dal 1997 al 1999 alla Gs ora Snap-On a Correggio (Re) e li facevamo smontagomme per auto e moto,prima sopratutto per la multinazionale americana,che infatti dopo ha comprato la ditta appena ha iniziato ad andare male ....
Leonardo Goldoni

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Re: Carrello portautensili

Messaggio da leomonti » martedì 8 dicembre 2015, 11:38

Io sceglierei Usag. Ne ho uno da 30 anni. lo carico all'inverosimile, e mai un cedimento o impuntamento, ne sui cassetti, nè sulle ruote.
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

Avatar utente
cima96
Senior
Senior
Messaggi: 2025
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 22:42
Località: Forlì

Re: Carrello portautensili

Messaggio da cima96 » martedì 8 dicembre 2015, 15:31

Ma invece di seguire solo il brand dell'utensileria, prendere una bella cassettiera industriale su ruote?? Stesso prezzo di una Beta ma sono fatte per durare senza profili di alluminio che si scorticano e portano via posto, senza paraspigoli in gomma ecc... solo lamiera da 20/10 piegata, saldata e verniciata a polvere, cassetti con guide a sfere e decine di chili di portata cadauno e un vasto assortimento di separatori, vaschette e quant'altro per organizzare le minuterie e gli attrezzi.
Solo per fare un esempio, cerca Lista, Huni, Susta, Alticino.
http://www.lista.com/it-it/prodotti/cas ... di-lavoro/
http://www.alticino.it/officina/banchi% ... ruote.html
Ultima modifica di Anonymous il martedì 8 dicembre 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione link lunghi
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Carrello portautensili

Messaggio da harry potter » martedì 8 dicembre 2015, 19:21

se l'officina non è enorme i carrelli imho sono soldi buttati , un carellino sfigato dove mettere le chiavi che ti servono per il lavoro
e il resto in armadio o su rastrelliere a parete dietro al\ai banchi :wink:
almeno io pur avendo 100mq di box (ne grande ne mini) e avendo la buca dall'altra parte dei banchi non ho mai sentito la necessità di un carrello tipo beta o simili.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Re: Carrello portautensili

Messaggio da leomonti » martedì 8 dicembre 2015, 20:17

Il mio vecchio Usag è in lamiera verniciata. Nonstante l'età, 4 traslochi e milioni di spostamenti, la vernice è ancora perfetta. Neanche un punto di ruggine. Sporco, si. Ma di quello mi prendo la colpa :D
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Carrello portautensili

Messaggio da torn24 » mercoledì 9 dicembre 2015, 7:53

Ciao, io ho visto e toccato sia carrelli beta che usag, sicuramente c'è il prestigio del nome, ma non spenderei tanti soldi per un carrello, un carrello portautensili non migliora il modo di lavorare, è solo un ripostiglio per utensili, per lavorare occorre spesso un banco d'appoggio, magari solo per appoggiare gli utensili che usi al momento, vedi officina auto, non si può pensare di prendere un utensile da un cassetto poi l'unico posto dove appoggiarlo è a terra :mrgreen:

A me piacciono carrelli come questi, uno simile a usag e beta ma di costo inferiore, l'altro carrello da lavoro, ossia hai un minimo di utensili e un banco d'appoggio, che secondo me è indispensabile per lavorare ordinati e comodi...

http://www.tecnocroci.it/carrello-per-o ... 0.210.html

http://www.parolin.info/prodotti/portautensili_1.htm
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “La mia officina”