Consigli e aiuto per iniziare

Sezione riservata ai sofware sviluppati in proprio
Rispondi
peppegt
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 12:03
Località: Alessandria

Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da peppegt » venerdì 25 marzo 2016, 14:41

Buongiorno ragazzi,

vi ringrazio anticipatamente per sostenere questo sito molto interessante.
Mi sono immerso (da pochissimo tempo) nel mondo del CNC e sto creando la mia....

Ho acquistato:

Controllo:
HY-JKM5 (prima foto allegata)
Letto forum e effettuato modifica su scheda. Link (https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=59678)

Driver:
BL-TB6560-V2.0 (seconda foto allagata)

Motore:
VEXTA model PK268D14A-C1 (terza foto allagata)

Ho provveduto all'impostazione dei pin su mach3

Prime domande:
1 Ho il motore asse Y che va a scatti (già dal led controllo l'uscita lampeggia)
2 L'asse Z in manuale non si muove (il led sul controllo non si accende)
3 E' possibile configurare porta USB stampante come parallela per MACH3?

Grazie per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

peppegt
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 12:03
Località: Alessandria

Re: Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da peppegt » venerdì 1 aprile 2016, 21:45

Non ce davvero nessuno che possa aiutarmi?

...mod...

Grazie
Ultima modifica di kalytom il sabato 2 aprile 2016, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è la sezione mercatino ...

Avatar utente
Gianni55
Senior
Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 11:46
Località: Sassari

Re: Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da Gianni55 » sabato 2 aprile 2016, 1:05

Non è che nessuno ti vuole aiutare, come si è detto molte volte questo è un forum, non un chat.
Comunque, la risposta alla terza domanda è NO, e al riguardo ci sono decine di 3d sull'argomento.
Per la 1 e seconda domanda devi dare qualche informazione in più, perché così come esposto hai detto molto ma non hai detto nulla.
Come hai configurato step, dir , enable? Che parametri hai impostato su Mach3? Step/giro, accelerazione, pis assegnati alle varie funzioni?
Infine, come hai collegato la bob ai driver e che tensione di alimenziona ? La potenza dell'alimentazione è sufficiente?
Hai provato a scambiare motori e/o driver?
Come vedi 3 domande hanno generato 1 risposta e una caterva di domande.
Procedi con ordine, fai un po di prove, leggi leggi leggi e poi posta le domande mirate e ricche delle prove che hai fatto, e le risposte arriveranno copiose :D
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da kalytom » sabato 2 aprile 2016, 23:05

la prima foto cos'e' ? non credo funzioni ...
Immagine

peppegt
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 12:03
Località: Alessandria

Re: Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da peppegt » lunedì 4 aprile 2016, 23:44

Gianni55 ha scritto:Non è che nessuno ti vuole aiutare, come si è detto molte volte questo è un forum, non un chat.
Comunque, la risposta alla terza domanda è NO, e al riguardo ci sono decine di 3d sull'argomento.
Per la 1 e seconda domanda devi dare qualche informazione in più, perché così come esposto hai detto molto ma non hai detto nulla.
Come hai configurato step, dir , enable? Che parametri hai impostato su Mach3? Step/giro, accelerazione, pis assegnati alle varie funzioni?
Infine, come hai collegato la bob ai driver e che tensione di alimenziona ? La potenza dell'alimentazione è sufficiente?
Hai provato a scambiare motori e/o driver?
Come vedi 3 domande hanno generato 1 risposta e una caterva di domande.
Procedi con ordine, fai un po di prove, leggi leggi leggi e poi posta le domande mirate e ricche delle prove che hai fatto, e le risposte arriveranno copiose :D
Grazie per la risposta, scusatemi ma sono davvero all'inizio e mi serve solo il principio di funzionamento cmq posto cosa ho fatto e le varie prove.

peppegt
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 12:03
Località: Alessandria

Re: Consigli e aiuto per iniziare

Messaggio da peppegt » lunedì 4 aprile 2016, 23:49

kalytom ha scritto:la prima foto cos'e' ? non credo funzioni ...
Kal, grazie per la conferma. 8) Ma il cavo mi è stato fornito (dallo stesso "personaggio" :evil: che mi ha venduto tutto il materiale) e mi ha assicurato che funzionasse, devo solo configurare la porta, certi fornitori non sanno neanche loro cosa vendono... :roll:

Rispondi

Torna a “Home Made”