CAD-CAM a basso costo: lo vorreste ?

Sezione riservata ai sofware sviluppati in proprio
Rispondi
Avatar utente
Alb
Member
Member
Messaggi: 550
Iscritto il: sabato 16 giugno 2007, 22:41
Località: Salerno
Contatta:

CAD-CAM a basso costo: lo vorreste ?

Messaggio da Alb » giovedì 22 maggio 2008, 15:29

Ciao a tutti, volevo tastare il polso alla situazione attuale.

Alcuni di voi sanno che sono uno sviluppatore di software. Mi si presenta la possibilità  di integrare ad un CAD (software di modellazione) un CAM, la parte che serve a generare i percorsi utensile.
Sono cioè in contatto con il team di sviluppo di un nuovo CAD, e parlando del più e del meno ho buttato li l'ipotesi di sviluppare la componente CAM, per realizzare una suite paragonabile in qualche modo all'accoppiata Rhino+RhinoCAM, ma ad un prezzo più abbordabile, massimo 500 euro, se non meno, cioè qualcosa come 1/3 o 1/4 del costo di Rhino+RhinoCAM. L'idea è piaciuta.

Vorrei avere un feedback, un'opinione da voi sull'esistenza di un mercato (italiano e, perché no, mondiale) per un prodotto del genere, in quella fascia di prezzo.

Avatar utente
tandu
Senior
Senior
Messaggi: 705
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 9:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da tandu » giovedì 22 maggio 2008, 16:25

Sicuramente è interessante.

Volete fare sia il cad che il cam?
Sviluppare i due prodotti è una bella sfida. Su questa fascia (solo CAD) ce MOI fatto da un unica persona che pero era uno sviluppatore di Rhino quindi con una esperienza notevole, molto probabilmente aveva già  un bagaglio tecnico-scientifico (e non solo) che gli è servita come base per fare il suo prodotto in circa un anno.

Secondo me potreste sviluppare solamente il CAM, magari distribuendolo come plug-in per esempio per Rhino, una specie di rhino-cam a basso costo. Tieni presente che rhino mette a disposizione la sua libreria di gestione dei suoi formati.

In bocca al lupo!
Giuseppe

Avatar utente
Alb
Member
Member
Messaggi: 550