* A volte succede se il truciolo è lungo. (foto con sangue)

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
Mangusta

Re: A volte succede....

Messaggio da Mangusta » venerdì 23 luglio 2010, 14:11

cappy ha scritto::?: Veramente intendevo verde o blu tipo marziano o vulcaniano :mrgreen:
La politica non è cosi tanto nel mio cuore
In tal caso chiedo venia.
Ai marziani non ci avevo pensato....... ma perchè cosa ho di strano, o strambo se preferisci, che ti hanno portato a questa conclusione? .. :mrgreen:
Cammino come gli altri, non credo di rassomigliare a ET e non pronuncio solo la parola casa... anzi parlo pure troppo, sono sensibilissimo alla vista di quel soggetto raffigurato nel dipinto di Courbet, (...ricordi .. L'origine del mondo.. caso mai ti interessa questo artista ha dipinto diverse opere con soggetti femminili ) .. sono stato pure moderatore per un bel pò di questo Forum ..... e allora? :lol:

David
Member
Member
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 19:11
Località: Perugia

Re: A volte succede....

Messaggio da David » venerdì 23 luglio 2010, 14:23

Se' n'somaro stacce atento. Trad. sei un somaro fai attenzione, mannaggia. :evil:

E' vero anche che il minuto del coglione passa per tutti.....ma al pronto soccorso glie lo hai fatto vedere almeno?

Ciao e buona guarigione

David

ranatan
Senior
Senior
Messaggi: 1596
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 19:34
Località: Torino

Re: A volte succede....

Messaggio da ranatan » venerdì 23 luglio 2010, 18:49

Mangusta,mannaggia a te, ma che mi combini........
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

Mangusta

Re: A volte succede....

Messaggio da Mangusta » venerdì 23 luglio 2010, 19:19

Che ci vuoi fare..... chi va per mare pesci piglia.... :lol:

solitario79
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 9:31
Località: Castiglione Olona (VA)

Re: A volte succede....

Messaggio da solitario79 » venerdì 23 luglio 2010, 21:20

Azz!!! Il colore era bello rosso e credo che fosse anche bello caldo il sangue che zampillava...ma scusa il gioco di parole...hai avuto un bel sangue freddo a fare le foto così al volo :wink: ! Hai sempre la macchina fotografica a "portata di mano"? :mrgreen:
Scherzi a parte...l'infortunio è sempre dietro l'angolo, basta una frazione di secondo e anche nel momento in cui sembra impossibile che possa succedere qualcosa l'impossibile succede.
Non ho il piacere di conoscerti di persona ma da quello che leggo qui sul forum, con tutta l'esperienza che hai ne avrai passate di peggio e non sarà  certo questo a fermarti!
Buona guarigione, in bocca al lupo!

Fabrizio

Mangusta

Re: A volte succede....

Messaggio da Mangusta » venerdì 23 luglio 2010, 22:06

Ho sempre il cellulare a portata di mano.... sono un fotoreporter nato.... :mrgreen:
Sherzi a parte le foto hanno uno scopo ben preciso.... la mia sarà  solo un'illusione, una pazzia, non saprei altrimenti come definirla... i fatti sono questi.. al momento ho un solo nipotino che ha appena 5 mesi e che quando mi vede inizia pure a frignare visto che lo vado a trovare ogni 7 giorni benchè la distanza che ci separa è di soli 1900 metri... ma sono fatto così.. sono un cerbero.. ora si da il caso che io mi sono messo in testa un giorno di inculcargli la passione per il legno, per la meccanica, le macchine utensili e il computer, ma il tempo che ho a disposizione è limitato per cui sto preparando degli archivi informatici riguardo a queste cose e quindi anche sulla loro pericolosità  e queste immagini ed altre ne costituiranno un esempio tangibile. Perciò se si appassionerà  avrà  modo di consultare migliaia di file anche quando io sarò da qualche altra parte e così si ricorderà  anche del nonno........ viceversa le mie macchine, i pc e quant'altro andranno a finire nella fonderia e nelle discariche autorizzate e buona notte ai suonatori.......
Per il resto hai ragione........ non mi sono fermato affatto ho solo rallentato per ovvi motivi..... i pezzi che avevo iniziato ieri sera oggi li ho finiti di tornire e domani li passo alla fresatrice, se tutto fila per domani pomeriggio sono completati..

tergeste
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 16:21
Località: Ostia Lido (RM)

Re: A volte succede....

Messaggio da tergeste » venerdì 23 luglio 2010, 22:48

Purtroppo, anche stando attenti, puo' succedere...
L'importante e' che le conseguenze siano sopportabili.
Ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione
Beppi

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: A volte succede....

Messaggio da girasole » sabato 24 luglio 2010, 0:46

perchè non l'hai postato nella sez. sicurezza? :roll:
è un'incidente di lavoro...

se invece è solo per fare 4 chiacchiere, allora va bene anche qua :mrgreen:
auguri di pronta guarigione :wink:
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

solitario79
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 9:31
Località: Castiglione Olona (VA)

Re: A volte succede....

Messaggio da solitario79 » sabato 24 luglio 2010, 0:50

Mangusta ha scritto:Ho sempre il cellulare a portata di mano.... sono un fotoreporter nato.... :mrgreen:
Sherzi a parte le foto hanno uno scopo ben preciso.... la mia sarà  solo un'illusione, una pazzia, non saprei altrimenti come definirla... i fatti sono questi.. al momento ho un solo nipotino che ha appena 5 mesi e che quando mi vede inizia pure a frignare visto che lo vado a trovare ogni 7 giorni benchè la distanza che ci separa è di soli 1900 metri... ma sono fatto così.. sono un cerbero.. ora si da il caso che io mi sono messo in testa un giorno di inculcargli la passione per il legno, per la meccanica, le macchine utensili e il computer, ma il tempo che ho a disposizione è limitato per cui sto preparando degli archivi informatici riguardo a queste cose e quindi anche sulla loro pericolosità  e queste immagini ed altre ne costituiranno un esempio tangibile. Perciò se si appassionerà  avrà  modo di consultare migliaia di file anche quando io sarò da qualche altra parte e così si ricorderà  anche del nonno........ viceversa le mie macchine, i pc e quant'altro andranno a finire nella fonderia e nelle discariche autorizzate e buona notte ai suonatori.......
Per il resto hai ragione........ non mi sono fermato affatto ho solo rallentato per ovvi motivi..... i pezzi che avevo iniziato ieri sera oggi li ho finiti di tornire e domani li passo alla fresatrice, se tutto fila per domani pomeriggio sono completati..

Beh...da un certo punto di vista e nel mio piccolo anch'io vorrei trasmettere la mia passione e i miei hobby in futuro al mio piccolino. Ora ha solo 7 mesi ma io navigo già  di fantasia =D> ! Ogni tanto gli faccio fare un giretto in braccio di là  in cantina, e come un cretino gli spiego cosa potrà  fare con le attrezzature che oggi papà  ha, ma che 15 anni fa potevo solo sognare! Quando lo porto lì si calma subito, ride e continua a fissare le macchine e tutto quello che c'è lì dentro. Sarà  solo fantasia ma un giorno chissà  :wink:

Mangusta

Re: A volte succede....

Messaggio da Mangusta » sabato 24 luglio 2010, 7:04

Forse ognuno di noi già  nasce con la storia della sua vita scritta da qualche parte e con i caratteri già  marchiati ma io penso che una buona percentuale è plasmabile e questa è quella zona franca che permetterà  ai genitori di educarlo, di insegnargli almeno le norme basilari di un sano comportamento civile, di metterlo in guardia dai pericoli e dalle insidie della vita e anche, si spera, la trasmissione delle nostre passioni o hobby e che potrebbero costituire nel futuro anche un buon punto di partenza per una attività  lavorativa, professionale, ecc. ma senza imporgli nulla naturalmente perchè la scelta finale spetta sempre all'interessato. Certo è che se uno da piccolo bazzica in un laboratorio artigianale a contatto con le macchine o bazzica in una farmacia ad esempio, si presume che quando sarà  il momento si orienterà  in tali attività  o correlate..... magari non farà  il tornitore ma studierà  ingegneria meccanica..... non sarà  mai un farmacista ma potrebbe fare il biologo o il ricercatore.. poi tutto è possibile e potrebbe propendere per cose letteralmente opposte, quindi le nostre non sono solo fantasie o farneticazioni campate in aria...... quello che conta è che siano "sane" passioni.

@girasole: ...Da un certo punto di vista quella sarebbe stata la sez. più idonea anche se quanto accaduto non è imputabile a mancanza di organi di sicurezza o manomissione degli stessi o a un minimo di capacità  d'uso della macchina, (purtroppo certi materiali rilasciano trucioli lunghi e continui che tendono ad avvolgersi sul pezzo in lavorazione e sul mandrino, ora io ogni tanto interrompo l'avanzamento e il truciolo si spezza.. inoltre faccio uso di un gancio di ferro per acchiapparli man mano che si allungano ma ero alla fine del pezzo e come già  accennato avevo l'utensile a 3/4 mm di distanza dal mandrino..... dovevo staccare in manuale l'avanzamento automatico quindi anche se avevo intuito che il truciolo stava per avvolgersi e quindi portarsi dietro quello che aveva a tiro se avessi fermato il solo motore comunque il mandrino avrebbe fatto ancora qualche altro giro e sarebbe entrato in collisione con l'utensile e anche in questo caso le conseguenze non sarebbero state facilmente prevedibili) quindi in via cautelare e poichè intendevo allegare le 2 immagini che magari potevano risultare "fastidiose" per qualcuno ed essendo questa una sezione non visibile ai non iscritti e in considerazione anche del suo sottotitolo, (...non entrare se non consapevoli... ) ho preferito postare in questa; se viceversa fossero stati presenti i moderatori (..ma a quanto pare Kalytom intende farne a meno... :mrgreen: ...comunque gli si deve dare atto che questo è un Forum sui generis.... ho buon motivo di ritenere che questo sia l'unico forum al Mondo che non dispone di moderatori anche se continuo a ritenere che le cose così non possono andare avanti fosse anche per la normale gestione... ) avrei postato nella sez. Sicurezza in quanto per qualsiasi evenienza o segnalazione avrebbero spostato o rimosso le immagini in tempo reale o quasi, come si è verificato in un caso di altro incidente mortale al tornio, anche se c'è da dire che tra queste e quelle (io ho delle copie archiviate..) non c'è termine di paragone....... queste sono una sciocchezzuola di poco conto al loro confronto, ma si da il caso che ci sono persone talmente impressionabili a cui crea problema anche la vista di una goccia di sangue o un ago per le punture. Io per esempio non ho di questi problemi e posso continuare a mangiare anche con un cadavere in putrefazione e sotto l'assalto dei vermi tanto per dirne una.. viceversa resto molto turbato se mi capita di vedere un vecchio padre che piange la morte di un figlio o qualcosa del genere.... in tal caso, se posso, mi devo allontanare.. lo stesso effetto viceversa non avviene se è la madre... forse ritengo tale esternazione molto più naturale... chi lo sa...

Avatar utente
AvioP
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 17:23
Località: Udine

Re: A volte succede....

Messaggio da AvioP » sabato 24 luglio 2010, 7:19

in friuli si dice: FUR SANCH DENTRI ESPERIENSE.
Treduzione: A un incidente corrisponde sempre un arrichimento di espserienza.
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: A volte succede....

Messaggio da cappy » sabato 24 luglio 2010, 8:53

[quote="solitario79]e come un cretino gli spiego cosa potrà  fare con le attrezzature che oggi papà  ha, ma che 15 anni fa potevo solo sognare! Quando lo porto lì si calma subito, ride e continua a fissare le macchine e tutto quello che c'è lì dentro. Sarà  solo fantasia ma un giorno chissà  :wink:[/quote]

perchè come un cretino? quelle testoline immagazzinano tanti di quei dati che difficilmente se ne puo avere una misura. Pensa al cervello di un bamcino come ad un libro bianco, domani ci leggerai tutto quello che ci hai scritto. Parlaci tanto e bene e vedrai come ti ripagherà  quando meno te lo aspetti.
Quando iniziano a ragionare e a fare i discorsetti ti lasciano senza parole.
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: A volte succede....

Messaggio da cappy » sabato 24 luglio 2010, 8:55

girasole ha scritto:perchè non l'hai postato nella sez. sicurezza? :roll:
è un'incidente di lavoro...

se invece è solo per fare 4 chiacchiere, allora va bene anche qua :mrgreen:
auguri di pronta guarigione :wink:
Ragazzo stai arronzando un ex tenente colonnello dei moderatori :mrgreen:
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

anonimo/2

Re: A volte succede....

Messaggio da anonimo/2 » sabato 24 luglio 2010, 9:23

Guarisci presto, Mangusta... Anche se non si può dire che l'incidente ti abbia fermato! :)
Tra l'altro, ricordo di aver visto utensili in super rapido con un tondino brasato a 2 mm dal tagliente, come rompitruciolo... A dispetto della tenacità ' dell'acciaio che stai lavorando, magari qualcosa fanno...

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: A volte succede....

Messaggio da girasole » sabato 24 luglio 2010, 10:22

uhmmm!! non mi pare di aver arronzato nessuno :D

mi sembrava solo una considerazione appropriata, infatti in bla bla bla nè io nè nessun altro si aspetterebbe di trovare un post riguardante un incidente sul lavoro con relativa documentazione fotografica al seguito
il fatto stesso che mangusta ha spiegato il perchè lo abbia postato qui, con annessa velata polemica sulla storia della presenza (assenza) dei moderatori, ne è la conferma

se fosse stato postato il tutto nella sezione adeguata, il titolo un pò vago sarebbe andato anche bene perchè si sà  che sei in una sezione che riguarda la sicurezza sul lavoro, quindi ci può stare di trovare un 3D di un incidente sul lavoro con relative foto che possono essere più o meno crude
mentre trovarlo qui in bla bla bla, dove di solito si postano argomenti che esulano dalla sfera lavorativa in senso stretto, mi sembra inadeguato e mi sarei aspettato quanto meno un titolo un pò più appropiato e meno vago :badgrin:

comunque mangusta ha capito che il mio non era un tono polemico, anzi... ne ha approfittato per sottolineare, se mai ce ne fosse stato bisogno, una situazione che gli sta a cuore, quella della mancanza di moderazione :wink:

mangusta, non c'era bisogno di riscrivermi tutto l'accaduto, avevo letto tutto e non ho mai detto che l'hai subito per negligenza o altro ma ho solo detto che è un incidente sul lavoro tutto qua!

volevo capire il perchè della scelta di questa sezione e sei stato molto chiaro :mrgreen: :wink:

occhio alla ferita ed ancora auguri di pronta e buona guarigione
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Sicurezza”