aspiratore centro

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
degra89
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 21:28
Località: verona

aspiratore centro

Messaggio da degra89 » sabato 12 giugno 2010, 22:01

ciao a tutti, io lavoro a bordo macchina su un centro di lavoro da 2 anni, dopo aver fatto un istituto tecnico con l'idea di aspirante disegnatore o programmatore, purtroppo mi ritrovo a fare questo lavoro. Non è poi così male, però a parer mio c'è un grosso problema, il mio centro ha il refrigerante che scorre all'interno del mandrino e quando si fanno lavorazioni pesanti o prevalentemente con punte ad inserti o testine(bareni) oltre ai fumi si forma un "muro" di acqua e olio nebulizzati; ciò a me da fastidio ed ho anche un po paura per le conseguenza per la mia salute.
Dopo aver notato che sui torni cnc presenti nella mia officina ci sono degli aspiratori o chiesto al mio datore di lavoro se era possibile installarne uno anche sullla mia macchina, ma lui mi ha risposto che nessun altra ditta insatalla aspiratori sui centri di lavoro perchè non servono,quindi chiedo a voi se il problema è il mio modo di pensare o se è il mio datore di lavoro che non vuole spendere soldi per la mia sicurezza.
Come posso fare per convincerlo?dato che gli ho gia fatto vedere e aspirare il mio problema!


"ps: l'omino della sicurezza che viene ogni tanto invece mi insiste nel dirmi che in questa macchina l'aspiratore c'è:-) e appena gli chiedo di mostrarmi dov'è scappa sempre via e non lo rivedi più":-) :D =D>

degra89
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 21:28
Località: verona

Re: aspiratore centro

Messaggio da degra89 » lunedì 14 giugno 2010, 19:29

nessuno sa darmi qualche consiglio?

Avatar utente
ddavidebor
Senior
Senior
Messaggi: 1846
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 15:23
Località: padova
Contatta:

Re: aspiratore centro

Messaggio da ddavidebor » lunedì 14 giugno 2010, 20:44

mascherina...
altre info sono mooooooolto fuori dalle mie competenze (vedi firma) :D
status cnc: mollata per il cavallo

degra89
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 21:28
Località: verona

Re: aspiratore centro

Messaggio da degra89 » martedì 15 giugno 2010, 20:40

:mrgreen: è lo so purtroppo mi tocca andave avanti così....

ispettore
Junior
Junior
Messaggi: 159
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:19
Località: Vignate

Re: aspiratore centro

Messaggio da ispettore » mercoledì 7 luglio 2010, 22:46

che macchina è?

anonimo50

Re: aspiratore centro

Messaggio da anonimo50 » sabato 11 settembre 2010, 0:31

Ci sono gli aspiratori sui centri, quindi se il tuo è sprovvisto fallo montare... perchè salutare non è respirare l'emulsione nebulizzata....!!

Rispondi

Torna a “Sicurezza”