Esami radiografici su saldature

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da dmoglianesi » domenica 20 ottobre 2013, 18:03

Ciao, guarda che io faccio del tutto per raggiungere il mio scopo, sono completamente astemio e nelle mia vita avro fumato 4 o 5 sigarette, utilizzo pochissimo il cellulare solo quando e indispensabile, purtroppo per l'amianto a quella data non si sapevano tante cose, per le microonde come attivita ero un po esposto e non per i 300 watts tipo forni, ma siccome figli ne ho avuti sperando che sono miei :mrgreen: danni non dovrei averne subiti, poi se analizziamo la gioventu di oggi tra alcolismo droga velocita ecc ecc certo che qualche frittura di cervello passa inosservata, ciao dalmazio

turbina

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da turbina » lunedì 21 ottobre 2013, 1:40

Certo, certo, però ragazzi , credetemi , fumare vi farà morire , non è uno scherzo, ve lo dice uno che ha perso la moglie per il cancro ai polmoni, e ho girato per 6 anni in ospedali tra veneto, friuli, emilia romagna e francia ma alla fine ha vinto lui, lui vince sempre , credetemi , magari si vince una battaglia ma è il cancro che vince la guerra , che se è una guerra lunga è peggio perchè è piena di dolori e pene, in tv molte star vanno in televisione e vi dicono tutte soddisfatte che hanno vinto la guerra contro il cancro ... ma poi ....non si sente più nulla perchè sono morte!! Andate all'ospedale di aviano dove ogni giorno migliaia di persone vanno a fare la loro "cura" contro il cancro. Le radiazioni sulle saldature non vi farà venire il cancro ma la sigaretta che tenete in mano ....quella sì! :|

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da Zebrauno » lunedì 21 ottobre 2013, 9:40

Caspita Turbina...mi dispiace tantissimo, inutile dirti che appoggio in pieno quello che hai scritto.

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 21 ottobre 2013, 11:01

norte legalizzata, anche li troppi interessi, comunque mi dispiace ache se a poco puo serviré, siamo in mano delle lobby di potere, e lo stato lucra sopra la nostra pelle, ho ascoltato non ricordo dove una denuncia di quello che le industrie farmaceutiche fanno e sono rimasto sconcertato, vaccini contro virus brevettati prima dell'uscita dell'epidemie, vaccinazioni obbligatorie inutili per malattie che gia non esistono e malattie che improffisamente ricompaiono ............ecc ecc :( ma questa e un'altra storia

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da Zebrauno » lunedì 21 ottobre 2013, 12:33

Siamo OT, comunque per fortuna esistono regioni anche in Italia dove non e' obbligatoria alcuna vaccinazione infantile...proprio per i legittimi sospetti che tu hai citato. Il tribunale dei minori non ne poteva piu' di subire (e perdere) cause da parte di genitori che non volevano far vaccinare i loro figli a 3 mesi da compagnie (come la Glaxo) sotto contratto capestro dai tempi di Poggiolini e DeLorenzo...

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 21 ottobre 2013, 12:55

bene, io vivo in un'altra realta, comunque tornando in ot normalmente le radiazioni da raggi x sono comulative, nel senso che col passare del tempo si accumulano fino al punto di diventare pericolose, gli addetti a tale macchinari nei labolatori hanno delle placchette rivelatrici che segnalano il raggiungimento del limite stabilito, mi sembra che funzioni cosi se non sbaglio, certo che l'utilizzo in una oficina meccanica senza alcuna protezione e in un ambiente che offre molte possibilita di riflessione per via del metallo presente mi sembra una pazzia, sicuramente saranno ultrasuoni, neanche nel terzo mondo dove vivo farebbero una cosa cosi, ciao dalmazio

Avatar utente
tutù
Member
Member
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 12:30
Località: bologna

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da tutù » mercoledì 5 novembre 2014, 1:14

Che i raggi X siano dannosi e con potenziale mutageno non è in dubbio, la sorte volle che già la genitrice della radiologia morisse proprio di tumore, uccisa giorno dopo giorno da quei macchinari che le avevano fatto avere il nobel. Io sono veterinario e posso dirvi la mia esperienza con i raggi X, per studi prima e lavoro adesso io di raggi X ne ho presi e prenderò in quantità che vedere qualcuno in una fabbrica spararmi i raggi X addosso mi farebbe solo sentire a casa; infatti se negli ospedali umani i radiografi sono al sicuro dietro il vetro piombato di contro i veterinari in ambulatorio sono a 30cm dal radiologico mentre reggono il cane con addosso un camice piombato smanicato che copre solo tronco e cosce e, se va bene, hanno un collare per coprire la tiroide, e tutto ciò è a norma di legge! E i veterinari poi che sono specializzati in radiografia, quelli i raggi X li mangiano a colazione, son capaci di farsi anche 20 rx al giorno o più, obbligati ad avere quelle protezioncine e una placchetta sul petto che rileva la quantità di radiazioni ACCUMULATE, quando arrivano al livello critico smettono d esporsi per del tempo e poi riprendono, con l'omino della medicina del lavoro che gli alza il pollice con una mano e gli indica la porta della sala raggi con l'altra... ma il problema non si pone molto infatti quella placchettina prima di segnare un livello di allarme ci mette tantissimo tempo (conosco dottorandi di radiologia che fanno da 5 a 20 rx al giorno 5 giorni a settimana da un anno e mezzo e ancora la placchetta dice che sono sulla cresta dell'onda). Insomma tutto questo per dire che ce ne vuole parecchia di esposizione prima di avere dei rischi oggettivi e questa esposizione deve essere moooolto ripetuta nel tempo e anche di una certa entità prima di sviluppare una forma neoplastica e poter dire "è colpa dei raggi X"... insomma questo apparecchio usato in azienda senza protezioni per gli operai potrebbe essere davvero pericoloso ma anche pericoloso per nulla, così a priori non si può dirlo, si può dire solo se è o no legale usarlo così, stante il fatto che la frequenza di esposizione mi sembra di capire essere bassissima rispetto ad altre professioni bisognerebbe anche capire quanti elettroni vengono sparati ad ogni scatto (banalmente i mAs e i kV dell'emettitore), magari così si potrebbe paragonare a quelli emessi in una radiografia, comunque quando dico "davvero pericoloso" intendo... boh... 10 pacchetti di sigarette? 20?

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Esami radiografici su saldature

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 5 novembre 2014, 3:08

riprendo il discorso con un ot, ho svangato un'altro anno, mi dispiace per l'inps :mrgreen: ma purtroppo le cavolate che ho fatto a 16 anni non sono passate inosservate, l'anno scorso ho fatto un esame radiologico per l'assistenza che qui e privata e te la paghi e il dottore un ragazzotto appena laureato ha guardato le radiografie al torace e mi ha guardato fisso negli occhi e dopo un po mi ha chiesto: hai lavorato con l'amianto? ho dovuto dire di si, si vede, e tutto li, hai un velo che copre i polmoni, ed oggi ho di nuovo fatto delle radiografie, l'addetto le ha dovute fare 3 volte perche non venivano bene, vedendo questo topic mi sono ricordato e ho capito perche non venivano chiare, amianto, sara per questo che ho vinto la causa contro l'inps che mi ha riconosciuto 12 anni, per il cellulare invece quasi sempre a viva voce, e quando guido in mezzo alle gambe tanto se fa danni li chissene frega :lol: , poi per i cibi radioattivi qui non problem centrali nucleari non ce ne sono, ciao

Rispondi

Torna a “Sicurezza”