Barriere di sicurezza...

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
GBR
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 12:04
Località: Genova

Barriere di sicurezza...

Messaggio da GBR » giovedì 20 marzo 2014, 21:40

Innanzitutto buona sera e bentrovati,

Gentilmente qualcuno sa indicarmi dove poter reperire a prezzi onesti, delle barriere di sicurezza, (per la messa in sicurezza di una cesoia e di una piegatrice) ...

Se qualcuno avesse già provveduto a montarle per conto suo , qualsisi consiglio su come fare sarebbe cosa gradita ...

Ciao e Buona serata

zerorh75
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 15:12
Località: padova

Re: Barriere di sicurezza...

Messaggio da zerorh75 » giovedì 27 marzo 2014, 20:38

Ciao
io ho avuto qualche contatto con panasonic e keyence per quanto riguarda le barriere di sicurezza, i prezzi non sono altissimi fino a qualche anno fa pagavi più di mille euro per una barriera, oggi si può arrivare ai 250 - 300 euro.

Su panasonic ti posso dire che ce ne sono alcune in cui non devi montare il modulo di sicurezza perchè è integrato al massimo servono dei relè, anche questi di sicurezza, per avere dei contatti aggiuntivi o per interrompere linee con tensioni diverse.

Le applicazioni di sicurezza sono un po' delicate specialmente dal punto di vista normativo, non basta una barriera per essere a norma ma deve essere valutato come applicarla e considerare i requisiti di sicurezza previsti per l'applicazione.

Rispondi

Torna a “Sicurezza”