marcatura CE macchina cinese

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

marcatura CE macchina cinese

Messaggio da stefanoart » lunedì 31 luglio 2017, 16:14

Ciao a tutti, ho acquistato un taglio laser dalla cina. Ovviamente mi sono fatto fregare dalla promessa di certificazioni che in realtà sono farlocche.
la utilizzo in azienda , per ora solo io ma vorrei che in futuro la utilizzaassero anche alcuni operai. Chi può certificare questa macchina? macatura CE e attestato di conformità.
Grazie per i sempre preziosi consigli

Stefano

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: marcatura CE macchina cinese

Messaggio da TIRZAN » lunedì 31 luglio 2017, 16:50

ci sono tecnici preposti; mediamente ci vogliono 1000-1500euro a macchina (è quanto hanno chiesto dove lavoro per marcare alcune macchine che abbiamo)

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: marcatura CE macchina cinese

Messaggio da safe60 » lunedì 31 luglio 2017, 16:57

... piu' gli eventuali costi necessari per adeguare la macchina alla normativa nel caso i tecnici rilevassero che cosi' come si trova non vada bene. E' corretto il ragionamento ?
More Maiorum

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: marcatura CE macchina cinese

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 31 luglio 2017, 19:47

@safe60
è corretto, il professionista verifica cosa non và, tu lo sistemi a tue spese poi, quanto è tutto a posto, ti rilascia la certificazione. A quel punto gli paghi la parcella.

@stefanoart