Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
anonimo/2

Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da anonimo/2 » martedì 28 aprile 2009, 13:23

Da questo indirizzo http://www.cgl.uwaterloo.ca/~csk/washington/taprats/ si può scaricare un programmino Java che genera patterns simili a quelli tanto cari alla cultura islamica. Il programma salva i files in formato .eps.
Uniche limitazioni: bisogna scrivere la propria e-mail per ottenere licenza e download, ed il programma non è utilizzabile a scopo di lucro. Il sito è in inglese.
Enjoy :)

velleca55

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da velleca55 » martedì 28 aprile 2009, 17:18

Grazie ... :wink: ...


.

anonimo/2

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da anonimo/2 » mercoledì 29 aprile 2009, 8:40

Ieri sera ho provato il programmino. Ho generato un pattern, cosa facilissima con possibilità  di (limitate) personalizzazioni. Ho quindi importato il file .eps in CorelDraw. I vettori risultanti sono praticamente uno per linea, tra nodo e nodo. Le ho unite ed ho esportato il disegno in un formato di Autocad. Importandolo in ArtCam si nota che i nodi sono tutti sovrapposti con il corrispondente nodo della figura geometrica adiacente. Resta da scoprire, almeno per me, come risolvere l'inghippo... ad Artcam non piacciono per niente i nodi sovrapposti :)

Prego, Donato :wink:

velleca55

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da velleca55 » mercoledì 29 aprile 2009, 13:54

Posta il file ... ma non so se sarò capace ... per aprire il programma non avrò tempo ... se posti il file magari riesco a capire qualcosa ... ma io con file vettoriali importati non è che capisca molto ... vediamo ...

anonimo/2

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da anonimo/2 » giovedì 30 aprile 2009, 23:21

Ecco il file.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da velleca55 » venerdì 1 maggio 2009, 1:29

Per fare una strategia lungo il vettore, ho selezionato tutti, chiusi con l'elisse di unione dei punti coincidenti, aggruppato e fatto il percorso ...

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

anonimo/2

Re: Arabeschi e patterns geometrici islamic style

Messaggio da anonimo/2 » lunedì 4 maggio 2009, 13:19

Questa dell'unione non l'avevo ancora scoperta! :D Grazie, Donato!

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”