Scelta software per disegnare in 3D

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Avatar utente
karnhack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 11:41
Località: Cosenza

Scelta software per disegnare in 3D

Messaggio da karnhack » sabato 11 dicembre 2010, 14:47

Salve a tutti,
sono un grafico 2D e se tutto andrà  per il verso giusto avrò una CNC a 3 assi con un 4 asse rotativo.... appena nata l'idea di acquistare una CNC e verificata l'effettiva possibilità  ho scaricato blender per imparare la modellazione.
Poi ho trovato questo forum ed ho fatto la mia ricerchina blender+cnc e cosa scopro? che blender non è nato per questo scopo e risulta impreciso, che i modelli 3D andranno creati con una scala molto più grande per compensare questo difetto #-o
ok... non mi arrendo ho pensato... fammi spulciare ben bene il forum in cerca del software adatto! entro nella sezione software e scopro la lista dei software più utilizzati... tra cui blender :?:

Ora ho molti dubbi perchè vuol dire che non ho capito nulla e vorrei che qualche anima pia mi illuminasse... considerando che sono fresco fresco nel 3d e che imparare un software anzichè un altro non mi comporta nessun cambio di rotta, quale software mi consigliate di imparare? è da tenere in cosiderzione che i campi d'utilizzo sono svariati, quindi dovrò fare dalle statue o oggetti di design complessi a prodotti molto semplici.

Grazie in anticipo

Avatar utente
drago
Senior
Senior
Messaggi: 834
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 17:52
Località: Provincia di FI

Re: Scelta software per disegnare in 3D

Messaggio da drago » sabato 11 dicembre 2010, 19:40

Rhinoceros :?: e' un "tuttofare" perlomeno per me...vai nel sito e visita la galleria immagini...costa poco (meno di 1000 euro)..importa molti formati,ha una marea di plug in..etc :D
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”