aiuto con solidworks... impossibile estrudere

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Romano
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:58
Località: Ascoli Piceno

aiuto con solidworks... impossibile estrudere

Messaggio da Romano » lunedì 28 febbraio 2011, 22:00

salve ragazzi, sono qui a chiedere un piccolo aiutino da neofita di solidworks. ho un disegno 2d .dwg generato da un software che non è autocad (tengo a precisare da subito questo fatto visto che potrebbe essere lì l'inghippo) e seguo questa procedura:
apro in solid il disegno dwg e lo piazzo sul piano superiore. seleziono lo schizzo da estrudere e esce fuori "impossibile estrudere perchè curve aperte). allora ho provato a sostituire le linee complesse con una sola linea ma nulla. uso lo strumento chiudi schizzo ma non lo fa; ho provato a fare correggi schizzo con un valore di tolleranza di 0.08 mm ed ho eliminato lel imperfezioni nello schizzo che non erano visibili. nulla da fare... non estrude. il bello è che ho fatto delle prove i giorni scorsi e sono riuscito ad estruderlo. non vorrei che possa esserci un problema di unità  di misura perchè il dwg è in pollici ma il disegno mi occorre in mm. qualcuno vuole darmi una mano?

grazie anticipatamente!

Avatar utente
drago
Senior
Senior
Messaggi: 834
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 17:52
Località: Provincia di FI

Re: aiuto con solidworks... impossibile estrudere

Messaggio da drago » martedì 1 marzo 2011, 19:13

hai risolto?...se vuoi puoi' mandarmi il dwg :D
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Romano
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:58
Località: Ascoli Piceno

Re: aiuto con solidworks... impossibile estrudere

Messaggio da Romano » martedì 1 marzo 2011, 21:28

ti ho mandato il file di solidworks. pare che abbia risolto. il problema stava nel generatore di dwg.. ho fatto il dxf ed è andata pare. ma mi sento parecchio impedito con solid! dagli uno sguardo per favore... devo imparare a sistemare le viste e dalla guida non capisco un tubo!
p.s.
come puoi notare non è una chitarra tanto comune quindi mi fido di te ;) che rimanga nel tuo disco rigido! :D

strolicatore
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 0:09
Località: Prov Reggio Emilia

Re: aiuto con solidworks... impossibile estrudere

Messaggio da strolicatore » martedì 1 marzo 2011, 23:10

Ciao, se ti puo' essere di aiuto io ho imparato i rudimenti di base con un video corso disponibile su youtube, se poi vuoi approfondire il corso completo e' in vendita ad un costo molto accessibile.
Prova a fare una ricerca in rete con "solidfacile".
In bocca al lupo

Saluti
Strolicatore

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”