un aiuto per macchina taglia polistirolo

Tutto quello che riguarda le taglia poli.
Rispondi
SNIPER76
Junior
Junior
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:41
Località: AVELLINO

un aiuto per macchina taglia polistirolo

Messaggio da SNIPER76 » giovedì 30 gennaio 2014, 23:50

ciao a tutti
vi chiedo aiuto per la costruzione di un piccola TGA ....dopo varie domande a vari amici qui del forum sono riuscito a capire come collegare i 4 motori ed i driver (XYZA) ma adesso viene il bello....il software sia per la gestione della temperatura sia per il gcode.... :doubt: ...per la modellazione 3d non ci sono problemi in quanto uso rhinoceros.. i problemi nascono per il CAM. per i tagli e figure geometriche " squadrate e lineari " es. un quadrato ho fatto delle prove con visualmill e funzionano bene.....es..sali di 10 vai a dx di 40 scendi di 5 esci a 34.....ma se volessi fare ad esempio una classica colonna romana ma anche un semplice cono iniziano i problemi perché si devono muovere tutti gli assi simultaneamente .....
....sostanzialmente dovrei fare delle scritte e delle colonne ma non aerei o oggetti simili ,ma tutti programmi che ho trovato mi rimandano sempre a loro......insomma come disse Massimo Troisi ....ricomincio da 3.....ho la meccanica....ma mi manca tutto il resto.....mi potete aiutare? vi ringrazio anticipatamente........ :mrgreen:

SNIPER76
Junior
Junior
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:41
Località: AVELLINO

Re: un aiuto per macchina taglia polistirolo

Messaggio da SNIPER76 » domenica 2 febbraio 2014, 21:22

nessuno mi può aiutare??? :oops:

Rispondi

Torna a “Gmfc, CeNeCe & Co.”