presentazione di Sergio Mengoni

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Avatar utente
mengonisergio
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:21
Località: montecassiano

presentazione di Sergio Mengoni

Messaggio da mengonisergio » domenica 12 maggio 2024, 9:24

Sono un appassionato di automazione e specificatamente di motion control integrato nei processi automatici e di comunicazioni dati.

Provengo da una esperienza maturata tra informatica gestionale e manutenzione di macchinari industriali automatici. La mia formazione è stata liceo classico, un corso di elettronica per corrispondenza (anni '70), 5 esami dati in ingegneria elettronica.

Ho realizzato una macchina per la lucidatura di laminati in argento (1 asse lineare, 1
rotativo, 2 spazzole lucidatrici), un pantografo con linuxcnc (con alto riciclo di componenti spuri di officina), macchina per l'avvitamento e serraggio di piedini d'appoggio, altre cosucce irrilevanti.

Attualmente sono interessato a software di motion control del tipo GRBLHAL e/o FASTACCELSTEPPER con le relative problematiche per la soluzione di applicazioni relativamente sghembe/asimmetriche/scalene dove la classica gestione di assi va integrata con l'intercettazione di quote, velocità, eventi esterni per modificarne il comportamento.

Sono pervenuto a questo forum seguendo i link di GRBLHAL.

Sono contento di trovare molte persone orientate al CNC e pertanto colgo l'occasione per porgere un cordiale saluto a tutti.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2420
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: presentazione di Sergio Mengoni

Messaggio da MauPre75 » domenica 12 maggio 2024, 12:40

Benvenuto

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42441
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: presentazione di Sergio Mengoni

Messaggio da kalytom » domenica 12 maggio 2024, 13:26

Benvenuto ! :D
Immagine

Alex_live
God
God
Messaggi: 17220
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: presentazione di Sergio Mengoni

Messaggio da Alex_live » domenica 12 maggio 2024, 16:44

Benvenuto.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”