Presentazione

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
AndresRuberti
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 11:21

Presentazione

Messaggio da AndresRuberti » lunedì 20 marzo 2017, 11:30

Salve a tutti da circa due settimana ho iniziato a lavorare per la prima volta come addetto CNC. Ovviamente non programmo la macchina ma mi limito a mettere i pezzi in macchina, avviare il programma, fare le misurazioni e correzioni la dove è necessario, ho da seguire un centro composto da due torni e un fresatore a 4 assi tutti e tre con sistema fanuc. A breve dovrei fare il corso di formazione per imparare a programmare ma prima del corso mi piacerebbe almeno sapere di cosa si sta parlando in modo da poter mettere subito all'atto pratico quanto imparato al corso... Qualcuno di voi sa se esiste un programma o macchina virtuale che simula il codice di programmazione e lo lavora facendomi vedere il pezzo finito? Una sorta di simulatore in modo da mettere in pratica quanto acquisito? Grazie mille a tutti e complimenti per il forum.

Alex_live
God
God
Messaggi: 17154
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Presentazione

Messaggio da Alex_live » lunedì 20 marzo 2017, 11:44

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42373
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da kalytom » lunedì 20 marzo 2017, 14:09

Benvenuto ! :D

questa è la sezione presentazioni, esiste cncsimulator
Immagine

Achille616
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 19:49
Località: Spilimbergo

Re: Presentazione

Messaggio da Achille616 » mercoledì 9 agosto 2017, 18:40

Cioa a tutti, sono un operatore di macchine utensili e mi appassiono con lo studio del codice ISO e simulazioni varie, sono interessato a questo forum perchè mi permette di avere informazioni in merito a quanto sopra descritto.
Grazie e un saluto a tutti :D

Rispondi

Torna a “Presentazioni”