IT9BDD - Presentazione

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
IT9BDD
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 16:57

IT9BDD - Presentazione

Messaggio da IT9BDD » venerdì 12 gennaio 2018, 17:37

Mi chiamo Pietro, ho 55 anni, anzi ancora per 20 giorni, 54.
Sono Radioamatore, ho il diploma superiore in Telecomunicazioni, ma poi ho fatto tutt'altro... {Giurisprudenza :| }
In ogni caso come tutte le persone che hanno studiato in un Seminario che rimangono "un pò sacerdoti", io comunque coltivo la mia parte tecnica come qualcosa di irrinunciabile anzi, una parte di me.
Da qualche anno mi sono incuriosito alla programmazione di Arduino anche perché il wire, che è il linguaggio più diffuso per Arduino, è molto simile al linguaggio C che da ragazzo sapevo usare.
Il passo da Arduino al mondo CNC è breve, una certa padronanza delle minime nozioni di congegneria e aggiustaggio meccanico hanno completato il quadro, come pure una certa manualità delle tecniche di saldatura (ossiacetilenico).
Ho scoperto il Forum durante delle ricerche su Google per reperire informazioni per progettare e costruire una macchina CNC, spero di trovare QUI suggerimenti e concetti a me non noti per affrontare la mia impresa, come anche spero di poter contribuire alle discussioni per quelle competenze in mio possesso.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: IT9BDD - Presentazione

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 12 gennaio 2018, 19:48

Benvenuto! :)
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Mangusta

Re: IT9BDD - Presentazione

Messaggio da Mangusta » venerdì 12 gennaio 2018, 21:17

Benvenuto.

Alex_live
God
God
Messaggi: 17128
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: IT9BDD - Presentazione

Messaggio da Alex_live » sabato 13 gennaio 2018, 9:29

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: IT9BDD - Presentazione

Messaggio da kalytom » giovedì 18 gennaio 2018, 19:52

Benvenuto ! :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni”