[Marina di P.] PC PER LINUXCNC

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

[Marina di P.] PC PER LINUXCNC

Messaggio da ganzissimo » mercoledì 29 novembre 2017, 19:39

Ciao a tutti!
Metto in vendite a pochissimo alcuni pc perfetti da usare con linuxcnc per le nostre macchine cnc.
Ne ho riesumati ben 5 (ma uno me lo tengo come scorta...non si sa mai...) e sono tutti perfettamente funzionanti con linuxcnc della versione ultima scaricabile nella distribuzione wheezy 2.7.0
Due sono completi di hard disk e due invece non ce l'hanno, ma tutti sono testati ed hanno ottimi risultati al latency test di linuxcnc.
Li vendo nello spirito non di arricchirmi ma di convertirli in driver (quelli basati sul tb6600 che si trovano in rete a circa 10-15€) perciò valuto anche scambio con parti per cnc, quindi motori passo passo, elettromandrini da rivedere, guide, pattini, viti, ecc, insomma materiale usato o in surplus che uno può avere li fermo.
Li do tutti senza tastiera, monitor e mouse, perciò solo il case completo e funzionante.
Nel dettaglio sono:

-Celeron 2,4 ghz su scheda MS6567, 1gb ram kingston kvr400 x64, hd wdc 250 gb, scheda video nvidia mx400 64 mb, lettore dvd e alimentatore atx, prezzo 30€
- intel pentium 4 2,8 ghz su scheda intel d865 perl, 512 mb ram VData ddr400, lettore dvd compaq, scheda video ati rv6de-a3 32 mb, alimentatore atx peer dr 350, questo è senza hard disk ma l'ho testato con la versione live di linux wheezy 2.7.0 e funziona egregiamente (un hd usato si prende con 10 € e comunque può lavorare anche dalla live ma è più complicato per le configurazioni), prezzo 40€
- intel pentium4 3,0 ghz su scheda m945g acer, 1 gb ram, masterizzatore dvd, alimentatore atxe suntek 330, anche questo senza hd ma testato sempre con la live ed è perfetto, prezzo 30€

- intel pentium 4 dual core 3,4 ghz su scheda asus p5l vm/s, 1 gb ram samsung, hd 80 gb sata wdc, masterizzatore dvd lg e limentatore con etichetta non leggibile (è sul lato non visibile), prezzo 40€.

Posso spedire ma non so il prezzo, (sono oggetti comunque di un certo peso) altrimenti disponibile al ritiro a mano (così ci conosciamo)
Per il pagamento va bene sia paypal, sia postepay o lo scambio con altra merce (vedi sopra)
I pc sono tutti con scheda di rete integrata quindi connettibili ad internet (e con linux vanno mooolto meglio che con win)
Non ho possibilità di garantire i pc, però sono disponibile a trovare un rimedio nel caso succedesse qualcosa, io d'altra parte li ho revisionati e testati completamente (ad alcuni ho addirittura sostituito la pasta termica al processore), ho verificato da bios le tensioni degli alimentatori, ho fatto a tutti il test dalla versione live ed a quelli con hd ho installato il sistema wheezy 2.7.0
Sono inoltre disponibile su richiesta a scambiare qualche componente da un pc all'altro per configurarlo a piacimento se qualcuno lo desisdera.
Dico già che non ho testato il comportamento con windows e quindi non sono in grado di dire se con mach3 sono buoni o meno.
Ovviamente hanno tutti la porta parallela e le porte pci per ospitarne nel caso una aggiuntiva.

Se qualcuno avesse bisogno ho anche alcune schede madri con processore e ram ed alcune schede di rete e audio, ma senza hd, case, atx e lettore, solo schede funzionanti. i prezzi di quelle sarebbero veramente solo la spedizione. in zona regalo!

Allego le foto dei pc con scritto sotto a quali corrispondono per scheda madre

Grazie a tutti
Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: [Marina di P.] PC PER LINUXCNC

Messaggio da ganzissimo » mercoledì 29 novembre 2017, 21:50

Le altre foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”