[AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Area dedicata alla vendita di attrezzature, macchine ed accessori, utensili, strumenti vari e materiali, strettamente attinenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

[AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Messaggio da informa5423 » venerdì 1 settembre 2023, 22:06

Vendo 2 gioielli gemelli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC 3 assi XYZ con le seguenti dimensioni:540x310x H400

Li ho acquistati in germania tempo fa e l'ho voluti comprare a tutti i costi per un vero colpo di fulmine e tutti e 2 li ho pagati 1.200,00 euro

Appena li ho visti mi sono innamorato e li ho tenuti nel mio laboratorio in bella mostra ma ora purtroppo vorrei venderli.

La progettazione e lavorazione è stata realizzata in alluminio da un ingegnere tedesco ed è di grande precisione ed accuratezza nei particolari costruttivi.

Li vendo tutti e 2 a solo 800,00 euro con pagamento a mezzo bonifico bancario e spedizione a mezzo corriere SDA (Italia) in assicurata.

L'acquirente potrà terminarli con motori passo passo e la relativa elettronica per realizzarci 2 stupende CNC da esporle in salotto!!!

Ci sono anche dei motori ma non sono degli step motor.

Queste sono le foto della prima meccanica:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e queste sono le foto della seconda meccanica che è stata parzialmente smontata da me per studiarla.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se avete domande da farmi sarò pronto a rispondervi.

Grazie.

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2575
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: [AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Messaggio da brunart » sabato 2 settembre 2023, 9:44

questi gioielli per quale materiale sono adatte?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: [AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Messaggio da informa5423 » sabato 2 settembre 2023, 13:15

Salve, io li chiamo gioielli in quanto sono davvero ben fatti e di grande precisione e professionalità e belli anche da vedere.

Riguardo alla tua domanda, ovvero quale materiale si può lavorare con queste future CNC come potrai immaginare dipende dal tipo di motore, dal tipo di frese, dal tipo di elettronica...

Queste sono meccaniche per realizzare CNC con delle dimensioni esterne di 540x310 e quindi ovviamente per lavori di precisione ma di modeste dimensioni come puoi vedere dalle foto il piano di lavoro è 120x120 mm. riguardo i materiali che si possono lavorare dipendono dal motore/fresa io sono un esperto di lavorazioni CNC sul legno ma su altri materiali non sono esperto.

Dipende che lavorazioni vuoi fare... di certo posso dirti che queste meccaniche non sono adatte a fresare il legno con 20 mm di profondità e comunque la profondità di taglio per il legno per esempio dipende da molti fattori ovvero potenza del motore, tipo di fresa, velocità di avanzamento, giri/min della fresa, tipo di legno... ma comunque queste meccaniche per realizzare CNC le vedrei molto bene per fare piccole targhe, circuiti stampati, lavorazioni e incisioni su ottone, plastica, plexiglass, lavorazioni di pietre, lavori di gioielleria, anche per lavorare ed incidere oro e metalli preziosi.

Spero di essere stato chiaro ma se hai altre domande sarò qui a risponderti.
Grazie.

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: [AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Messaggio da informa5423 » sabato 2 settembre 2023, 13:27

Queste 2 meccaniche per CNC da oggi saranno in vendita anche su altri siti.
Grazie.

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: [AMELIA,TR] Vendo 2 gioielli di meccanica per realizzare 2 piccole CNC (produzione tedesca)

Messaggio da informa5423 » martedì 26 settembre 2023, 0:21

Salve, scendo di prezzo e le vendo tutte e 2 a SOLI 600,00 euro
Spedizione a mie spese.

Rispondi

Torna a “Vendo”