win Pc-Nc e 4°asse

Spazio dedicato a win pcnc e pcnc sotto dos
Rispondi
naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » martedì 30 aprile 2013, 20:41

---
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » martedì 30 aprile 2013, 20:51

.--
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » mercoledì 1 maggio 2013, 4:38

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » mercoledì 1 maggio 2013, 4:47

nn
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » mercoledì 1 maggio 2013, 4:53

penso che questi ultimi dati in foto possano essere utili... il 4' asse si chiama roudino 120. grazie mille!!!!

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da girasole » mercoledì 1 maggio 2013, 12:40

dall'immagine della schermata del DeskProto noto che usi una versione Trial, potrebbe/dovrebbe avere delle limitazioni delle sue funzionalità , altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza della versione a pagamento, tienilo presente nella ricerca della soluzione della lavorazione parziale

la foto della prova sul legno tutto mi sembra fuorchè un volto :D

il manuale è in tedesco... incomprensibile per me


per quanto riguarda i parametri del 4° asse, è indexato?

di seguito ti allego la mia schermata dei parametri usati per far girare il mio 4° asse, spero possa aiutarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di girasole il mercoledì 1 maggio 2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corr. ortografica
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » mercoledì 1 maggio 2013, 13:17

non so cosa voglia dire indexato.. ma se intendi far riferimento al risoluzione passi e ai n giri non sono sicuro che i dati siano corretti.. attaccando il quarto asse questi sono i dati che si sono presentati.
per quanto riguarda desk proto e' vero,e' un trial version ma non credo il problema sia quello..
desk proto trial dura 30 gg poi muore..(non avendo 1000 euro da spenderci infatti formatto una volta al mese il pc) :mrgreen:
non lo compro anche perche vorrei usare il cam di rhino (visualmill) ma non so come impostarlo per far uscire il g code corretto..non mi si muove l'asse z con quello

comunque vi faccio vedere il codice che genera cosi' valutate se il g code potrebbe ressere corretto

naro600
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:31
Località: milano

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da naro600 » mercoledì 1 maggio 2013, 13:40

non me ne intendo molto ma se piu che altro vedo asse a ci sono riferimenti da zero a 360... o mi sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: win Pc-Nc e 4°asse

Messaggio da girasole » mercoledì 1 maggio 2013, 16:37

naro600 ha scritto:attaccando il quarto asse questi sono i dati che si sono presentati.
non penso che i parametri siano auto installanti, se i parametri te li ha settati Ronchini (vedo che usi il suo editor) non dovresti avere problemi
diversamente vanno immessi i parametri giusti in base al 4° asse che hai a disposizione
hai già  provato a sentire l'assistenza di Ronchini?

dall'immagine che hai allegato il GCode parla chiaro, il comando della rotazione è un 360 completo ma mancano alcuni comandi come il G90 che "dice" alla macchina che le coordinate sono da interpretare in modo assoluto e non in modo incrementale, manca il G71 che indica le misure in mm e non in pollici (G70)
ma sei sicuro che usi il PP giusto? il PP per il 4° asse (che è diverso rispetto al PP per le normali lavorazioni sia 2D che 3D) te lo ha fornito il costruttore della tua macchina?
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Pc-Nc e win Pc-Nc”