selcom e selca 1200/pc win 98

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
jokerz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 7:59
Località: torino

selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da jokerz » mercoledì 20 aprile 2011, 21:51

Ciao A tutti,
Sono un operatore su selca 1200 e stiamo cercando di utilizzare il Sw Selcom per comunicare con il cnc al pc con cavo RS232 modificato come richiesto, il problema e che non riusciamo a capire come settare il software per trasferire il programmi da/a cnc-pc e viceversa.
ho provato a settare il selcom in data e terminal, in modalità  data link mi si blocca il cnc e devo brekkare per ritornare alla configurazione dei canali e in modalità  terminal riesce a spostarmi i programmi ma vuoti cioè 0 byte.
Sapete se vi è un tutorial o manuale per una giusta configurazione e come procedere al trsferimento dei dati?

Grazie
Max

MAF50
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 15:33
Località: apricena

Re: selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da MAF50 » mercoledì 20 aprile 2011, 23:03

Ciao jokerz, forse ti potrei aiutare, e adesso ti spiego, da un'anno la mia azienda ha preso una fresa con cnc selca 1200, è la mia prima esperienza con il cnc, nei primi tempi ho fatto un po di prove per stampare i programmi dal cnc per impararli bene, e non riuscivo.
E abbiamo interpellato il centro Selca di Bologna, ci spiegarono che ci vuole il cavo modificato,una
spampante di vecchia generazione, ecc. ecc., in quella occasione mi mandarono dei fogli per la configurazione,se vuoi posso ti mandare una copia,non so se ti possono servire,se c'è qualcosa di utile per te, io per adesso ho abbandonato l'impresa di stampare.

Ti saluto
Enzo

snakeeyes
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 0:40
Località: potenza

Re: selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da snakeeyes » mercoledì 27 aprile 2011, 16:25

ciao maf50 ho appena visto il tuo messaggio ,devo comunicare con selcom 1200 di una fresa cnc con win 98 cosa ti hanno detto di fare? attendo risposta grazie 1000 in anticipo max

MAF50
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 15:33
Località: apricena

Re: selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da MAF50 » giovedì 28 aprile 2011, 23:00

Ciao snakeeyes, per quando riguarda i collegamenti con il pc, forse sono la persona meno adatta per aiutarti, ma se ti è utile ti posso passare dei fogli mandatomi da selca per preparare i cavi di collegamento e delle caratteristiche dei pc compatibili.
come ho scritto nella mia presentazione sono nuovo nel campo del cnc, ho provato solo a collegare una stampante,mai poi ho abbandonato l'impresa.
sperando di esserti di aiuto
ti saluto
Enzo

jokerz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 7:59
Località: torino

Re: selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da jokerz » venerdì 29 aprile 2011, 22:05

Ciao MAF50, Grazie per la tua disponibilità  e scusate il ritardo della lettura delle Vostre risposte ma non mi e arrivato l'avviso delle risposte via mail.
Se non ti disturba gradirei tu mi mandassi i fogli con le le configurazioni sperando che si possa risolvere.
Ti scrivo in privato e ti lascio mia e-mail.

Grazie
Max

gaecarp
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 13:08
Località: roccapiemonte

Re: selcom e selca 1200/pc win 98

Messaggio da gaecarp » giovedì 5 gennaio 2012, 14:21

Salve, scusatemi se riapro un post non molto recente ma avrei bisogno di un aiutino. Io ho il software selcom2 e vorrei creare un file bat in modo che apra il selcom2 in modo autonomo e vada direttamente ad operare in modo industrial data link. La necessità  nasce dal non dover premere invio e il tasto F2.

Grazie.

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”