controller s&h rubens 6x

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
tecnomodelli
Junior
Junior
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 18:48
Località: civitanova marche

controller s&h rubens 6x

Messaggio da tecnomodelli » sabato 6 agosto 2011, 11:17

Salute a tutti,
vorrei comprare una piccola cnc che una ditta meccanica della mia zona ha preso da un fallimento e che non hanno mai utilizzato, mi piacerebbe metterla a posto ma siccome non ha più il pc mi chiedo se voi del forum potreste darmi una mano a capire se posso collegare il controller a mach3 o ha bisogno di un soft
propietario e se magari qualcuno ha le istruzioni dato che nel web si trova la ditta che li costruisce ma no il datasheet, e poi di questi tempi sono tutti in ferie.
Allego alcune foto, in cui si vede la meccanica (isel) e il quadro elettrico, gli azionamenti rta serie sac 26, una trasformatore enorme e appunto il controller 6 assi con uscita verso il pc db9.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
raffaele87
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 20:24
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da raffaele87 » sabato 6 agosto 2011, 14:00

mi sembra una bella macchina e ben fatta,

Techogogo
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 15:13
Località: Provincia di Torino

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da Techogogo » sabato 6 agosto 2011, 19:03

Vedi qui:
http://www.automotsys.com.au/RUBENS.pdf

Per il controller RUBENS della S&H ti serve il software BACH2000 della S&H stessa di cui puoi scaricare una presentazione qui http://www.seh.it/italiano-con-attribut ... 20Bach.exe

Prova a chiedere a chi ti vende la macchina se ha il suddetto software o un numero di licenza con il quale richiederne una copia a S&H.

A limite prova a contattare la S&H (http://www.seh.it/italiano-con-attribut ... i-info.htm) dicendogli che vuoi acquistare una macchina con il loro controller RUBENS e senti cosa ti propongono.

Ciao.

tecnomodelli
Junior
Junior
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 18:48
Località: civitanova marche

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da tecnomodelli » lunedì 8 agosto 2011, 17:47

Ciao e grazie delle risposte.
Per raffaele87, la macchina sembra abbastanza stabile i movimenti eseguiti muovendo le viti a mano fanno pensare ad una meccanica abbastanza precisa anche se i motori sono piccolini, se non sbaglio 3,1A, ancora non ci ho rovistato bene ma dovrebbe lavorare a loop chiuso.

Grazie Techogogo mi hai fatto un grosso piacere, appena riaprono dalle ferie li contatto, speriamo che non chiedano troppo soldi per il soft, altrimenti levo tutto ed installo un colibrì.

Techogogo
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 15:13
Località: Provincia di Torino

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da Techogogo » lunedì 8 agosto 2011, 18:10

Di niente ! :D

Ciao.

lucapgt
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:17
Località: provincia di Treviso

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da lucapgt » sabato 3 settembre 2011, 18:29

mi sa che arrivo un po in ritardo ma... hai risolto?
con quel controller ci ho lavorato qualche anno fa, ora in azienda usiamo altri controller sempre s&h. Se non ricordo male puoi darli in pasto direttamente anche il gcode

tecnomodelli
Junior
Junior
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 18:48
Località: civitanova marche

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da tecnomodelli » lunedì 5 settembre 2011, 8:51

Ciao lucapgt, diciamo che sto risolvendo la questione, quest' oggi mi arriva un tecnico e gli dà  una vista, però per telefono mi ha già  detto che il controllo va cambiato perchè non accetta file di grandi dimensioni e che per il programma che no ho più ci vogliono ben 500 euri.
Stavo pensando di installare colibrì anche se questo lavora a loop aperto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: controller s&h rubens 6x

Messaggio da kalytom » martedì 6 settembre 2011, 11:54

ti posso solo dire che, dopo averlo acquistato per un controllo GOYA , ho buttato via tutto e ho sostituito con una deskcnc ....
Immagine

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”