Consiglio su acquisto controller....

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Postek
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 14 agosto 2008, 16:53
Località: Torino
Contatta:

Consiglio su acquisto controller....

Messaggio da Postek » martedì 22 ottobre 2013, 15:14

salve ragazzi, da tempo non scivevo più su CNC Italia, perchè per motivi personali ho abbandonato un pochino i progetti della mia CNC....

Ora ho ripreso alla grande....

Premessa, ho gia usato il CERCA ma non ho trovato una risposta esaustiva al mio dubbio...

Devo segliere il controller per la mia CNC ora mai quasi terminata, si tratta di una fervi t044 con 3 motori da 11nm....

Ora sto usando una banalissima interfaccia parallela con mach3...non nego che lo trovo un pochino macchinoso...ma molti mi hanno già detto che all'inizio è cosi.....

Tra tutte i controller in commercio, quale consigliate?

Ho gia visto la colibri.... costo un pochino elevato rispetto alle altre....
Ho visto la Pokeys USB...
Oppure i vari controller USB "cinesi" come il 6560 etc etc....

Esiste altro sul mercato? (sicuramente si)

Cosa mi consigliate???

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Consiglio su acquisto controller....

Messaggio da massimomb » martedì 22 ottobre 2013, 16:28

io uso l'uc100,che dalla parallela è il passaggio più indolore alla usb,continuando a utilizzare mach3,c'è parecchio altro oramai,ma non moltissimo volendo continuare ad utilizzare mach3, che per me era la discriminante data la familiarità oramai acquisita,tutto sta a capire se ti ci trovi o se preferisci altro,ma direi che a questo punto c'è parecchia scelta.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Postek
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 14 agosto 2008, 16:53
Località: Torino
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto controller....

Messaggio da Postek » martedì 22 ottobre 2013, 16:37

Appunto perchè c'è una vasta scelta chiedo ulteriore consiglio, io non ho ancora iniziato ad utilizzare nulla...quindi non sono "affezionato" o meno ad un software specifico...vorrei solo avere un buon prodotto senza spendere troppi soldi....

C'è da dire che per il mach3 ci sono degli strumenti molto carini...come il Joy pendand wifi oppure la possibilità di usare un semplice joypad....
Ultima modifica di girasole il martedì 22 ottobre 2013, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”