problema kmotion kflop

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » sabato 18 luglio 2015, 17:03

ciao dopo tanto tempo ho rimesso le mani sul programa di gestione della kflop ma ho trovato questa sgradita sorpresa, mi scoccia Dover rinstallare sta merda di window che posso fare? , e inutile dire che l'ho rinstallato diverse volte ma sempre con lo stesso risultato, ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da walgri » sabato 18 luglio 2015, 21:56

Mhmmmmboh !
È Windows "normale" ?
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » sabato 18 luglio 2015, 22:26

Si windows 7 prima senza il servis pack1 e con, stesso risultato, una volta funzionava ma ora niente, nessunprogramma dynomotion, ho disistallato tutto ma niente, penso che dofro formattare e ricominciara reintallando tutto,

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da Pedro » domenica 19 luglio 2015, 5:28

bisognerebbe sapere il registro degli eventi dove fa l'errore

http://geeks.ms/blogs/rsola/archive/201 ... recta.aspx

e comunque dai una occhiata qui:

http://www.taringa.net/post/hazlo-tu-mi ... rrect.html

hai compilatori c++, visual c++ o qualcosa altro? se si che versione?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 19 luglio 2015, 13:54

Si ho la versione 2010 , ho installato la 2015 ma il problema persiste, penso che non rimane altto cheintallare win nuovamente ciao

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da Pedro » domenica 19 luglio 2015, 14:55

ma disinstallare e reinstallare kmotion?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 19 luglio 2015, 16:01

Fatto diverse volte ma e inutile da sempre lo stesso problema e il pc di casa, per il pc della macchina ho il mini pc gigabite dove ho installato win 7 enbedded ma anche li un problema inprevisto, non esistono i driver per la carta grafica e la presentazione e alquanto lenta, esistono solo per win 7 a 64 bit e win 8 che ho tolto perche non mi piace assolutamente, quindi o intallo una versione standard o trovo una versione a 64 bit, installare la versione enbedded era interessante e pratica, nessun problema di spengimento basta staccare la spina e non succede nulla e un sistema leggero senta tanti programmi che a bordo macchina non servono a nulla

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 20 luglio 2015, 5:06

niente da fare, dovro formattare il pc, intanto ho dovuto rinunciare ad installare win7 enmbedded sul mini pc, non e previsto utilizzare un win 7 a 32 bit ma solo 64, mentre e possibile installare la serie 8 e 8.1 sia a 32 che 64, quindi detestando la versione 8 ho optato per la 7 ultimate a 64 bit, installati tutti i programmi necessari per il funzionamento sia con la kflop sia con la colibrí, il mini pc entrera dentro del contenitore usato per la kflop togliendo l'alimentatore elettronico della snapamp e ponendolo al suo posto anche perche ha solo 12 ampere ed e insufficiente per pilotare i motori che utilizzero, ho un alimentatore recuperato da un caricabatterie da 50 volt 50 ampere, ciao

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » martedì 18 agosto 2015, 20:06

Problema risolto, e crepato sdd, ho perso tutti i dati, 128 gb kingston ultra veloce morto completamente, sostituito ricaricato tutto ed ora e ok, ciao

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da walgri » martedì 18 agosto 2015, 23:05

Ohmmamma, ha preso qualche schiccherata ?
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » martedì 18 agosto 2015, 23:08

Puo darsi avevo problemi di alimentazione ma sono terminati con la sodtituzione del disco, magari era lui che stava morendo, la carta madre mi segnalava pronlemi ma dopo la sostituzione non l'ha piu fatto, bho. Il sistema continua a vederlo ma non posso ne leggere ne scrivere e nemmeno formattare, e fuori garanzia e come ho un po di tempo lo apro giusto per vedere cosa c'e dentro :mrgreen:

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da walgri » martedì 18 agosto 2015, 23:19

Figurati, non ci sarà "niente" :D
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » martedì 18 agosto 2015, 23:22

Pensi che sia un uovo do pasqua? Lo apro e posto una photo, magari una botta di c.... Trovo un componente fuso, mo l'ho detta la cavolata

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da walgri » mercoledì 19 agosto 2015, 12:21

No no, penso che dentro ci sia un vero hard disk SSD, solo che sarà roba talmente micronizzata da essere appena visibile. Ma per come ho scritto sembrerebbe che stia sminuendo le tue capacità, cosa che in realtà non intendevo e non intendo fare. :oops:
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: problema kmotion kflop

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 19 agosto 2015, 13:26

Riparare questi oggetti penso sia inpossibile, prima di tutto per la niniaturizzazione poi per la mancanza di attrezzature conponentii e conoscenze, recentemente non ho molta fortuna, l'oscilloscopio textronix non sta funzionando molto bene, il mio generatore di funxioni hp e morto, io stesso necessito di manutenzione :? Purtroppo le cose vecchie.......comunque questi ssd sono una fregatura, sono velocissimi ma in caso di guasto non si recupera nulla, peccato, comunque non ho subito grandi perdite, normalmente copio tutto su vari dischi, ciao

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”