Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Svetko
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 18:32

Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Messaggio da Svetko » martedì 30 maggio 2017, 18:48

:?salve a tutti. Sono un pensionato. Ho fato una piccola CNC e adesso provo metterla in funzione. Imparate nen e mai tardi. Ho dei problemi con Universal Gcode Sender. Dopo un po che viene eseguito G code il programma se ferma e di conseguenza ance la fresatura. Uso CNC xPRO v2 scheda USB. Ho ricontrollato i collegamenti, tutto e a posto. Qualcuna buona anima mi puo aiutare con qualche consiglio? Saro grato.

Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Messaggio da Faxe » giovedì 15 giugno 2017, 0:14

Lancio un'ipotesi: è possibile che il gcode contenga dei codici g che Universal non riconosce (tipo quelli di foratura) per ciò quando arriva in quel punto si ferma perché non sa cosa deve fare

Svetko
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 18:32

Re: Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Messaggio da Svetko » giovedì 15 giugno 2017, 7:14

Non e posibile. Ho impresione che e compiuter tropo forte (veloce) e che tropo veloce manda dati.

Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Messaggio da Faxe » venerdì 16 giugno 2017, 0:29

Non credo che dipenda dalla velocità del pc, è più probabile che ci sia qualche errore nella programmazione o nell'impostazione di grbl come l'area di lavoro o i soft end. Quando si ferma ti appare qualche scritta?

Svetko
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 18:32

Re: Problema con CNC xPRO v2 scheda USB

Messaggio da Svetko » venerdì 16 giugno 2017, 7:17

Nesun errore mostrato. Universal gcode Sender ferma mandare dtati con scrita OK, Ok, Ok, ...... dopo di che macchina ralenta e in fine si ferma. Il mio PC ha RAM da 12, quando ho tolto 8 (rimane con soli 4 ) non si ferma piu. Comunque grazie per la vostra atenzione

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”