CSMIO/IP e THC con analog input

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Avatar utente
girumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 16:30
Località: Toirano

CSMIO/IP e THC con analog input

Messaggio da girumen » giovedì 5 ottobre 2017, 9:09

Ciao a tutti, ho un taglio plasma in fase di miglioramento (https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ip#p629422) con torcia stamos s-cutter 85A CNC ed elettronica da sostituire..

Navigando sul web ho trovato la scheda della cs-lab, la CSMIO/IP-M , che ho visto essere molto popolare nei retrofitting. Mi è sembrata molto interessante per il mio plasma perché "integra" la funzione THC: ovvero è possibile usare due ingressi analogici 0-10V per rilevare la caduta di tensione della torcia e di un potenziometro di riferimento.
Sul sito del produttore è spiegato tutto molto in dettaglio, http://en.cs-lab.eu/thc-analog-function/ma non riesco a trovare qualcuno che abbia già usato la scheda per taglio plasma (a parte tramite qualche forum polacco che non comprendo #-o )
Qualcuno usa questa scheda con THC?

Quello che mi chiedo è soprattutto se valga la pena provare questa scheda o se mi convenga usare un popolare THC della Proma.. il motivo principale è che la mia taglierina è di qualità non eccelsa, ed a quanto ho letto sui forum il connettore per il rilevamento della tensione dell' arco spesso restituisce dei voltaggi "sballati", o mantiene alto voltaggio anche ad arco spento.. mi conviene stabilizzare un segnale di questo tipo, portarlo tra 0-10V o rischio di buttare la scheda al primo sbalzo?

Grazie

mycnc
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 15:45
Località: Canada
Contatta:

Re: CSMIO/IP e THC con analog input

Messaggio da mycnc » sabato 21 ottobre 2017, 22:13

It depends on implementation of THC.
In our CNC control THC is activated only while cutting. High voltage after cut is not a problem.
Unfortunately i don't know how it's made in CSMIO
=============
Dipende dall'implementazione di THC.
Nel nostro controllo CNC il THC viene attivato solo durante il taglio. L'alta tensione dopo il taglio non è un problema.
Purtroppo non so come sia fatto in CSMIO

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”