a metà lavoro perde l'azzeramento

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da enrico04239 » sabato 11 aprile 2009, 18:16

A volte può essere anche il pc, se non ne usi uno dedicato e ottimizzato c'è il riscio di perdita di passi, ad esempio per giocare e fare qualche prova uso il portatile ma per i lavori definitivi ne uso uno dedicato.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

velleca55

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da velleca55 » sabato 11 aprile 2009, 18:29

Ben ricordato ... l'ho appena fatto presente in un altro topico ... =D> ...

Dobbiamo fare un piccolo vademecum di alcune righe con tutti gli accorgimenti ...

E solo dopo aver seguito tutti (pochi) allora si può dire che qualcosa non va ...

.

anonimo/2

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da anonimo/2 » domenica 12 aprile 2009, 15:26

ho fatto tesoro dei suggerimenti che ho raccolto per tutto il forum :D
La mia macchina ha un bel tower dedicato, con un sacco di ram tutta per Mach3 :D
Eppoi i problemi sono usciti solo dopo il rimontaggio del ponte (vedi primo post)
Stamattina ho sgrassato, pulito e oliato accuratamente guide, chiocciole e viti... Sorpresa: le guide y sono rigate longitudinalmente, 4 o 5 segni equidistanti su ambedue! Possibile che la povere di legno possa provocare tali solchi sull'acciaio? Faccio fatica a crederci! Voi che avete visto un cuscinetto a strisciamento "aperto" che ne dite? Vi postero' una foto. In ogni caso, martedi contatto Creostamp.
Auguri, a me per la macchina, a voi tutti per Pasqua!

anonimo/2

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da anonimo/2 » martedì 14 aprile 2009, 23:16

:toothy7:
Vi domanderete il perchè sia tanto contento. La telefonata di cui sopra ha risolto brillantemente il problema =D> =D> =D>
Ed ha messo in risalto il fatto che non si smette mai di imparare. Figuratevi me che ho appena incominciato!
Sono indeciso se mettervi a parte direttamente della soluzione o lanciare la cara vecchia gara a indovinelli... mmmh, torniamo seri e diciamo le cose come stanno! Port and Pins vi dice niente? E' stato sufficiente ridurre la frequenza del Kernel del computer (come da foto qui sotto) che la fresatrice è tornata alla buona precisione a cui ero abituato! Ho finalmente portato a termine la prova per il cartello "Novalis"!
"Chapeau" ad Edoardo di Creostamp, il quale ha beccato la soluzione al primo colpo. Ed anche ad Enrico che ci è andato vicino =D> Ero così convinto fosse un pobblema meccanico #-o ... se non altro, ora la fresatrice è bella linda e pinta, come nuova. Ho anche provato a muovere gli assi a mano, togliendo i motori, ed i solchi di cui parlavo non creano, almeno per ora, nessun attrito o gioco indesiderato. Bene! Siamo di nuovo on the road!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da velleca55 » martedì 14 aprile 2009, 23:22

Bene ... adesso cominciano i giochi ... :wink: ...

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da enrico04239 » martedì 14 aprile 2009, 23:38

Sarò sincero, al Kernel non ci avrei mai pensato.
Bene, ora come dice Donato inizia a giocare. :lol:
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Avatar utente
Luca81
Junior
Junior
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 20:44
Località: Perugia

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da Luca81 » martedì 24 novembre 2009, 22:16

pensa tu !!!!!!! leggendo il post ho finalmente risolto anche il mio problema.
Avevo reistallato mach3 e mi ero dimenticato del kernel. grazie Perno
Fare e disfare è sempre lavorare.

anonimo/2

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da anonimo/2 » mercoledì 25 novembre 2009, 9:26

Non c'è di che! :D

nicleo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 10:56
Località: Bellona

Re: a metà lavoro perde l'azzeramento

Messaggio da nicleo » sabato 26 agosto 2017, 20:19

Salve, a distanza di tutti questi anni questo post mi ha risolto il problema che mi esasperava da giorni...
Durante la lavorazione l'incisione mi veniva sfasata e più era lunga e complicata più "l'errore" era maggiore e mi perdeva lo zero pezzo solo sull'asse y.
Dopo aver Letto questo post modifico la frequenza da 35000 a 25000 come indicato e il problema è risolto!
Ho voluto condividere la mia esperienza se magari può servire ad altri.
Buon lavoro

Nicola

Rispondi

Torna a “Mach3”