CncItalia Forum

Il forum N.1 in Italia dedicato alle cnc hobbystiche
Oggi è giovedì 18 dicembre 2014, 19:13
E' la tua prima visita a cncitalia.net? Ti consigliamo di leggere il regolamento di partecipazione al forum. Per poter inserire messaggi e visualizzare le immagini è necessario registrarsi. Ricordiamo che solo gli utenti regolarmente registrati e correttamente loggati usufruiscono al 100% del forum e non vedono la pubblicità sul sito.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 10:19 
Non connesso
Newbie
Newbie

Ciao a tutti,

premetto che sono un neo iscritto e quindi poco pratico del forum; ho cercato tra i vari post una soluzione ai miei quesiti ma non ho trovato una soluzione.
Prima di procedere all'acquisto di una fresa CNC avevo intenzione di iniziare ad usare il Mach3.
Come CAD utilizzo Solid Edge V20 ma non riesco a far importare il file dal CAM; ho salvato con nome il file di Solid Edge ma nessuna estensione possibile è riconosciuta dal LazyCam a meno di esportare il file come immagine ma con un risultato "strano" su LazyCam (strano nel senso che poi il pezzo da lavorare non è più leggibile sull'intefaccia del software).
Tra l'altro ho installato l'ultima release dell'interfaccia ITA del Mach3 (anche questo ultima versione) ma resta tutto ugualmente in inglese. Cosa ho sbagliato?
Infine sulla finestra di Mach3 c'è scritto DEMO: ma non è free? Ho scaricato una versione di prova o è normale così?

Grazie in anticipo a chiunque voglia supportarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Annunci
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 19:13 

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 16:33 
Non connesso
Senior
Senior

per LazyCam non posso aiutarti, non l'ho mai usato, per i lavori semplici in 2D uso il cam di usbcnc, o lo scrivo mano
per lavori in 3D puoi provare visualmill, importa diversi formati supportati da solid edge

l'interfaccia di mach3 se non va in automatico la devi caricare, adesso non ricordo dove ma c'è l'opzione per cambiare l'interfaccia nei menù
poi la versione che scarichi dal sito è limitata a 500righe di gcode se non sbaglio, comunque se ti serve solo per imparare e fare le prove sono già  abbastanza, la licenza tra l'altro non costa neanche troppo
ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora