Problemi interfaccia tra CAD (Solid Edge) e CAM Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Peterbilt
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 10:42
Località: Italia (AQ)

Problemi interfaccia tra CAD (Solid Edge) e CAM Mach3

Messaggio da Peterbilt » venerdì 1 luglio 2011, 11:19

Ciao a tutti,

premetto che sono un neo iscritto e quindi poco pratico del forum; ho cercato tra i vari post una soluzione ai miei quesiti ma non ho trovato una soluzione.
Prima di procedere all'acquisto di una fresa CNC avevo intenzione di iniziare ad usare il Mach3.
Come CAD utilizzo Solid Edge V20 ma non riesco a far importare il file dal CAM; ho salvato con nome il file di Solid Edge ma nessuna estensione possibile è riconosciuta dal LazyCam a meno di esportare il file come immagine ma con un risultato "strano" su LazyCam (strano nel senso che poi il pezzo da lavorare non è più leggibile sull'intefaccia del software).
Tra l'altro ho installato l'ultima release dell'interfaccia ITA del Mach3 (anche questo ultima versione) ma resta tutto ugualmente in inglese. Cosa ho sbagliato?
Infine sulla finestra di Mach3 c'è scritto DEMO: ma non è free? Ho scaricato una versione di prova o è normale così?

Grazie in anticipo a chiunque voglia supportarmi.

Gasolo
Senior
Senior
Messaggi: 1283
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 17:10
Località: San Giovanni Teatino (CH)

Re: Problemi interfaccia tra CAD (Solid Edge) e CAM Mach3

Messaggio da Gasolo » domenica 3 luglio 2011, 17:33

per LazyCam non posso aiutarti, non l'ho mai usato, per i lavori semplici in 2D uso il cam di usbcnc, o lo scrivo mano
per lavori in 3D puoi provare visualmill, importa diversi formati supportati da solid edge

l'interfaccia di mach3 se non va in automatico la devi caricare, adesso non ricordo dove ma c'è l'opzione per cambiare l'interfaccia nei menù
poi la versione che scarichi dal sito è limitata a 500righe di gcode se non sbaglio, comunque se ti serve solo per imparare e fare le prove sono già  abbastanza, la licenza tra l'altro non costa neanche troppo
ciao

Rispondi

Torna a “Mach3”