Mach 3 su Windows 10

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42347
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach 3 su Windows 10

Messaggio da kalytom » mercoledì 6 aprile 2016, 15:53

Ti rispondo io ...

mach3 sulla macchina con win xp ha installato i driver per far funzionare la parallela e quindi hai il limite delle 500 righe di codice per la funzione demo, mentre su x64, la vecchia win7 e l'attuale win10, non ci sono driver funzionanti quindi ti fa vedere tutte le righe che vuoi, tanto non funziona ....
se non hai intenzione di acquistare una licenza devi provare con altri software, ne esistono di gratuiti ... https://www.cncitalia.net/forum/viewforum.php?f=17
Immagine

doc951
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 19:11
Località: Salerno

Re: Mach 3 su Windows 10

Messaggio da doc951 » mercoledì 6 aprile 2016, 16:35

Grazie per i chiarimenti,
A questo punto, siccome già avevo in mente un alternativa, provo a realizzare l'adattore parallelo/Usb di Theremino ed abbinarlo a un modulo Master V4 per gestire gli step e i dir dei 3 assi nonchè gli altri segnali per l'Enable, i fine corsa, l'emergenza e i relè.
Il tutto economico, semplice e funzionale.
Comunque, per conoscenza, potresti indicarmi anche qualche altro sw da scaricare gratuitamente e magari semplice da usare?.
Ti segnalo ancora che la mia elettronica ha l'uscita per la parallela e vorrei evitare di comprare adattatori Usb.
Ti ringrazio ancora.
Ultima modifica di kalytom il mercoledì 6 aprile 2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile
"Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto. Il futuro è come ve lo creerete voi, perciò createvelo buono!"

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42347
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach 3 su Windows 10

Messaggio da kalytom » mercoledì 6 aprile 2016, 16:41

funzionanti conosco solo quello linkato
Immagine

7272
Junior
Junior
Messaggi: 140
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 15:47
Località: bologna

Re: Mach 3 su Windows 10

Messaggio da 7272 » giovedì 7 aprile 2016, 9:55

vado un po OT solo per riferire che CIRCAD nella versione 6 (omnigliph) funziona correttamente sotto WIN 10

Rispondi

Torna a “Mach3”