Test Driver e stabilità mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Test Driver e stabilità mach3

Messaggio da ken_ken2 » sabato 4 giugno 2016, 12:49

Un saluto ed un buon lavoro a tutti.

Ho eseguito il test driver di mach3 dal pdf che ho letto non ho ben capito che mi dovrei aspettare da questo test forse che non dovrei vedere nessuna linea dove in foto cè la freccetta del mouse......

Poi mi stà capitando una cosa strana e cioè che quando apro mach3 in modalità plasma ...(devo controllare in mill) .... gli assi mi si muovono a scatti con cadenza di 1.01 o una cosa del genere ho messo una foto per capire meglio.....

.......che succede?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Test Driver e stabilità mach3

Messaggio da kalytom » domenica 5 giugno 2016, 10:16

non esiste la "modalità" plasma o la modalità "mill" esistono i profili e probabilmente sono diversi fra loro, crea un nuovo profilo partendo da zero e inserisci i parametri che ritieni opportuni (molto conservativi all'inizio) hai un controller o esci dalla parallela direttamente ai driver ?

p.s. mach3 è in demo o hai una licenza ?
Immagine

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Test Driver e stabilità mach3

Messaggio da ken_ken2 » domenica 5 giugno 2016, 11:17

Mi sono spiegato male parlavo di profili quelli già creati da Mach3 che utilizzo con licenza

Utilizzo una Interfaccia della GP Project... vedo qual'è e lo posto


E la GP010 4assi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Test Driver e stabilità mach3

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 6 giugno 2016, 15:27

Nessun consiglio sulla validità, utilità di questo test driver?

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Test Driver e stabilità mach3

Messaggio da pierpaolo » martedì 9 agosto 2016, 9:04

ken ken ho letto ora il tuo post... allora per quanto posso dirti di aver appreso in innumerevoli prove e in almeno 7 pc tra cui anche 4 portatili cambiati con porta parallela installata, il driver test per la parallela ti da la "pulizia" del segnale che mach3 invierà alla scheda.
nel senso che sulla finestra del drivertest dovresti trovare una linea orizzontale in corrispondenza dei microsecondi che è il tempo di riferimento e verticalmente tutte le interferenze e i rallentamenti del pc riscontrati detto in parole povere... più la riga orizzontale è pulita da questi riferimenti verticali e più il pc dialogherà correttamente con la scheda diverso in caso contrario ...

inoltre una volta lanciato dovresti trovare anche una barra colorata in verde - giallo o rosso che ti indica la velocità degli impulsi e del sistema alla scheda cnc.

detto ciò alla fine di tante prove tra le quali passate eccellentemente solo da un pc, ho sotituito tutti i controlli cnc con schede usb e ethernet che non danno di questi problemi non tenendo conto del driver test ma avendo un driver proprio di scambio dati...
spero ti sia stato utile...
ciao
Pier

Rispondi

Torna a “Mach3”