Sensori di Home

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
antonfat
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:37
Località: roma

Sensori di Home

Messaggio da antonfat » venerdì 30 settembre 2016, 9:36

Salve a tutti.Ho acquistato una fresatrice BF20v cnc ed ho configurato quasi tutti su Mach 3,l'unica cosa che mi sta mandando nel pallone sono i tre sensori di Home perché non capisco come configurarli. Chiedo gentilmente a qualche anima buona di aiutarmi.
Saluti,Antonio.

giacos
Junior
Junior
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Località: Bollate (MI)

Re: Sensori di Home

Messaggio da giacos » venerdì 30 settembre 2016, 13:12

Che scheda di controllo hai? devi abilitare in mach3, scheda port&pin gli ingressi di home mettendo la porta e il pin sul quale hai il sensore relativo ad ogni asse. I micro vanno collegati tra quel pin che dicevamo e la massa.
Spiega meglio cosa non riesci a fare

antonfat
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:37
Località: roma

Re: Sensori di Home

Messaggio da antonfat » sabato 1 ottobre 2016, 5:32

Ciao giacos e naturalmente a tutti gli utenti del Forum.Ti ringrazio già da ora per il tuo intervento.Dunque sia il controller che i motori sono originali Optimum.Il problema è che se non configuro i sensori di Home tutto funziona bene compresi i soft limits invece se abilito i sensori di Home quando pigio il tasto "ORIGINE MACCHINA" l'asse Y si posiziona sul proprio sensore e azzera e mi azzera anche il conteggio dei soft limits ovvero non posso tornare più indietro ma solo avanti,gli altri due assi non si muovono poi in basso alla schermata di Mach3 appare la scritta:stato.Requested home axis home switch is active..pleas.
Inserisco anche delle foto di ciò che ho combinato.
[img]IMG_3317.JPG/img]
[img]IMG_3318.JPG/img]
[img]IMG_3319.JPG/img]
[img]IMG_3320.JPG/img]
[img]IMG_3321.JPG/img]
[img]IMG_3322.JPG/img]
[img]IMG_3323.JPG/img]
[img]IMG_3324.JPG/img]

antonfat
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:37
Località: roma

Re: Sensori di Home

Messaggio da antonfat » sabato 1 ottobre 2016, 7:46

Scusate non capisco perché non si vedono le immagini.

Rispondi

Torna a “Mach3”