aiuto confg mache 3 tutto fermo

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da jagger75 » giovedì 20 aprile 2017, 15:05

salve chiedo un semplice aiuto poiche anche se ho letto e seguito alla lettera tutto il manuale in italiano per configurazionemach3 ho un gran problema
tutto collegato scheda tb6560 3 motori step nema 23 e nientaltro
collego la porta parallela avvio pc e avvio mach3
appena do coorente alla scheda si mettono sotto tensione i 3 motori e si irrigidisce l asse apro console comando manuale mach3 ma niente
non si muove nulla tutto fermo cosi ho ricontrollato tutta la programmazione credo di anon aver sbagkliato nulla anche nella config dei pin unici problema che posso riscontrare sono 2
1 sto lavorando con windows pro 7 64 bit puo essere che sia questo ilproblema ?
2 quando ho configurato nel bios la porta parallela mi chiedeva di cambiare quella che ci stava con 0x3bc ma non ho queta opzione ma ho messo l unica che avveo disponibile cioè 03bc-03be possibile che sia questo il problema forse di comunicazione?
cè qualche prova che posso fare per vedere se sia problema di comunicazione o di win sbaliato o di config sbagliata?

grazie in anticipo

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da kalytom » sabato 22 aprile 2017, 20:39

ti ho cancellato un po di messaggi .. tutti uguali e in sezioni diverse si chiama SPAM .

credo che tu abbia più di un problema ..
1) mach3 non è aggiornato , ti conviene scaricare la versione UFFICIALE dal sito del produttore
2) mach3 non funziona sui sistemi a 64 bit (a meno di avere un motion controller e relativi plug in)
3) ti conviene optare per un vecchio pc con porta parallela integrata o procurati un motion controller tipo UC100 per utilizzare un pc recente con USB
Immagine

jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

Re: aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da jagger75 » domenica 23 aprile 2017, 15:25

chiedo scusa per lo spam ma dopo un po ho come si dice sbroccato per non aver risolto nulla cmq ho rifatto tutto istallzione compresa di mach3 originale e stavolta su win7 32bit ma la musica non cambia ho letto qua e la qualcosa nel frattempo oltre a 3000 volte il manuale in italiano e il mio problema credo sia la configurazione dal bios della parallela poiche quanco mi metto in gestione risorse a giocare (per cosi dire) con le impstazioni della porta ogni volta che do salva i motori fanno uno scatto minimo di movimento percio la porta comunica pero forse comunica male le impostzioni su mach3 sono tutte uguali come da manuale e tutte uguali al mio vicino di casa che h lo stesso mach3 e stessa scheda ma pc diverso e nome e porta diversi dal mio non so perche lui cha altri problemi pero la sua porta comunica con le stesse impostazioni di mach3 percio presumo che non sia problema di sofware ma ti porta cercherei qualcuno in grado di farmi fare qualche prova sulla parallela o coese del genere poiche io ne sono a digiuno tutto qui
chiedo ancora scusa per lo spam ma era una prvocazione per vedere se a pagamento qualcuni si faceva sotto perche nonmi spiego su certi messaggi 200 visite e 1 risposta sola boh mi sembra strano tutto qui

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da kalytom » domenica 23 aprile 2017, 21:46

la porta parallela è aggiunta al tuo pc ?
Immagine

jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

Re: aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da jagger75 » martedì 25 aprile 2017, 23:39

guarda ti chiedo scusa kalytom ma puoi tranquillamente cancellare questo post ho risolto tutto quanto in 1 ora abbandonando questo progetto e tornando come ho sempre fatto su linux
emc2 configurato anzi quasi autoconfigurato e in 30 minuti affinato con qualche dritta di altro forum linux gira tutto e funziona alla grande
grazie lo stesso e scusa ancora il disturbo
il mondo win e mach3 si vede che non fa per me o mi porgo male io fa niente
:) buona continuazione

Chiccorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:24
Località: Milano

Re: aiuto confg mache 3 tutto fermo

Messaggio da Chiccorosso » giovedì 31 agosto 2017, 20:23

Salve a tutti avrei una domanda x Kalytom se possibile o qualsiasi altro utente. Leggevo del problema del collega ed a riguardo ho anche io lo stesso problema .Preciso che ho provato l'intero sistema con Ninos che vorrei abbandonare , e tutto funziona perfettamente .Con mack3 non si muove nulla e confrontandolo con un altro Mack3 che va ho notato che nell'ultima scheda di Mack3 funzionante "Diagnostik"ho al posto della frequenza in uso dei motori ,una scritta " SIMULATE" che non riesco a cambiare .Qualc'uno mi sa dire dove si può correggere questa presunta opzione che io non ho scelto ma è li di default ? Avrei anche uno screenshot in allegato Grazie anticipato Cristiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Creare per credere!

Rispondi

Torna a “Mach3”