[Consiglio] PC nuovo con mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
danny
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 10:14
Località: Arezzo
Contatta:

[Consiglio] PC nuovo con mach3

Messaggio da danny » mercoledì 14 giugno 2017, 12:15

Ciao a tutti,

causa rottura scheda madre del pc con cui piloto la fresa (BF20 modificata) ho dovuto assemblare un pc semi nuovo su cui ho installato Windows 10 64bit. Ho una versione di Mach3 acquistata che vorrei (meglio sarebbe) poter riutilizzare.

La scheda madre attuale ha la porta parallela ma da quello che ho potuto leggere qua sul forum il problema per mach3 è Windows 10 e il 64 bit.

Ho letto che bisogna acquistare una scheda specifica ma non ho capito se va aggiunta o sostituita a quella che ho già.

Vorrei chiedervi gentilmente se potete aiutarmi a far ripartire la fresa consigliandomi cosa eventualmente comprare e cosa devo configurare per far funzionare Mach3 su windows 10 oppure eventualmente cambiare anche softare di gestione.

danny
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 10:14
Località: Arezzo
Contatta:

Re: [Consiglio] PC nuovo con mach3

Messaggio da danny » mercoledì 14 giugno 2017, 12:23

in altri topic consigliate questo aggeggio:

http://cncdrive.com/UC100.html

cioè devo collegarlo alla scheda di controllo tramite parallela e dall'altro capo collego la usb al pc e tutto funziona come prima?

danny
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 10:14
Località: Arezzo
Contatta:

Re: [Consiglio] PC nuovo con mach3

Messaggio da danny » mercoledì 14 giugno 2017, 14:51

immagini allegate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

danny
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 10:14
Località: Arezzo
Contatta:

Re: [Consiglio] PC nuovo con mach3

Messaggio da danny » mercoledì 14 giugno 2017, 15:10

La fresa l'ho acquistata molti anni fà usata e in tutti questi anni non sono mai riuscito a usarla per mille problemi e per il poco tempo, adesso sono disposto a fare un ultimo sforzo per farla funzionare e imparere tutto quello che serve al funzionamento altrimenti vendi tutto e buona notte. :doubt:

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: [Consiglio] PC nuovo con mach3

Messaggio da kalytom » giovedì 15 giugno 2017, 9:57

si, la uc100 alla usb con qualsiasi windows , dall'altra parte esce una parallela e tramite un plugin ti funziona mach3
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach3”