troncatrice sotto mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
scj

troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » sabato 28 ottobre 2017, 22:48

https://www.youtube.com/watch?v=irVYItB1FTY

Chi ha detto che esiste solo mach3 mill e mach3 turn? :mrgreen:

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3665
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da danieleee » domenica 29 ottobre 2017, 19:51

Pensa te!! :D

turbina

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da turbina » lunedì 30 ottobre 2017, 10:18

Fatto bene! Là c'è comunque un bel pò di lavoro, non sò se bastano un 100 ore, direi anche 150 e forse forse....

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da shineworld » lunedì 30 ottobre 2017, 10:27

Peccato a me da errore nel visionare il video.

scj

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » lunedì 30 ottobre 2017, 10:34

strano. A me funziona sia sul computer che sul cellulare ....

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da shineworld » lunedì 30 ottobre 2017, 10:39

A me da ....

CORREZIONE: non mi funzionano tutti i video di youtube...
Moderatore se puoi cancellare i messaggi sono un problema del mio PC. Grazie!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 30 ottobre 2017, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Se vuoi cancello ma, visto che fastidio non danno, lascerei anche la. Dimmi Tu

scj

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » lunedì 30 ottobre 2017, 10:43

quelli di solito sono errori di rete, o del plugin che gestisce la visione del video all'interno della finestra del browser. Hai un altro browser internet? Chrome,Opera, Firefox, edge, ecc ecc

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da shineworld » lunedì 30 ottobre 2017, 10:46

Uso Edge in Windows 10 Pro ma ho appena avuto un massiccio aggiornamento di Windows che forse...
Chiedo venia per non aver prima verificato altre sorgenti YouTube.

scj

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » lunedì 30 ottobre 2017, 10:54

turbina ha scritto:Fatto bene! Là c'è comunque un bel pò di lavoro, non sò se bastano un 100 ore, direi anche 150 e forse forse....
Secondo me molte di più. Oltre alla parte elettromeccanica c'è anche un pò di pannello con i tasti ma soprattutto un wizard che permette di impostare il lavoro direttamente a bordo Mach3. Infine qualche macro che faccia muovere gli assi secondo la sequenza che si vede nel video. Unica differenza avrei usato delle morse chiuse da attuatori meccanici o pneumatici. Non motori passo passo.
Direi comunque lavoro notevole.

scj

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » lunedì 30 ottobre 2017, 10:54

shineworld ha scritto:Uso Edge in Windows 10 Pro ma ho appena avuto un massiccio aggiornamento di Windows che forse...
Chiedo venia per non aver prima verificato altre sorgenti YouTube.

Ma va :D . Nessun problema

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da Pedro » lunedì 30 ottobre 2017, 11:36

devo dire che ha fatto un gran lavoro. Per le morse con stepper, ovviamente ci sono problemi di spinta e poi di calcolo preciso di quanto muoversi e stringere, gli stepper vanno in stallo se sforzano (ma no? :D ). Certo si può ovviare andando in eccesso in avanti e poi retrocedere, anche se perde posizione assoluta, in modo relativo, come ad esempio feci per il cambiautensili di jhona

Però così le morse hanno una grande corsa, più di quanto farebbe un cilindro pneumatico di facile reperibilità, forse. Non so, bisognerebbe studiare un sistema misto corsa di una ganascia a vite senza fine e ultimo approccio pneumatico e spinta di qualche ton, ma forse per troncare materiali come si vede nel filmato abbastanza morbidi non serve molta tenuta. Anche la mia troncatrice a nastro ha una morsa a vite che non è proprio di grande spinta dopotutto e ci ho tagliato bei tondini di ferro. Comunque ottima applicazione per un lavoro a ripetizione
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da turbina » lunedì 30 ottobre 2017, 12:20

scj ha scritto:..... Unica differenza avrei usato delle morse chiuse da attuatori meccanici o pneumatici. Non motori passo passo.
.....
I PP sono la soluzione ideale perchè costano poco, tanta forza, facile pilotare, come ha detto pedro si fanno andare in overload senza problemi come per le torrette ATC tornio, tanto poi si rifà lo zero asse, sono dolci nello spingere la barra

Quello di cui sono perplesso è la motorizzazione dell'asse angolare della lama, non si capisce dal video ma è chiaro che deve poter inserire nella maschera software anche il materiale da tagliare per poter determinare la velocità di abbassamento, inoltre dovrebbe poter tenere conto anche dell'usura della lama, .....ma pensandoci bene anche se perde qualche passo male non gli fà poi tanto, devo dire che la sega somiglia molto alla mia TN115 e che devo sforzarmi a ripetermi: "non mi serve a cnc, non mi serve a cnc...." per evitare di buttare 200 ore li' :mrgreen:

scj

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da scj » lunedì 30 ottobre 2017, 12:27

:lol: :lol: mi fai morire... :lol:
Conoscendoti mi sa che ti ho messo il tarlo dentro

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: troncatrice sotto mach3

Messaggio da shineworld » lunedì 30 ottobre 2017, 13:52

Faccio segatrici da più 20 anni ma usare mach3 è una sorpresa :)

Rispondi

Torna a “Mach3”