Cambio asse

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
giangisat
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:50

Cambio asse

Messaggio da giangisat » domenica 25 febbraio 2018, 12:09

Buon giorno a tutti, ho un piccolo pantografo cnc che funziona discretamentebene, ma in questi ultimi giorni l’asse X va per conto suo se giro a destra a volte va a sinstra e viceversa... dopo mille controlli sono arrivato alla conclusione che il controller dell’asse X non funziona bene... Visto che ho il quarto asse che non uso, vorre capire se è possibile usare questo asse per controllare l’asse X... dopo mille tentativi sono riusciuto modificando la configurazione “Slave” impostando asse X su A. Funziona muovendo manualmente gli spostamenti ma appena carico il gcode mach3 muove l’asse X ma molto lentamente non disegnando il percorso corretto... potete aiutarmi a trovare una configurazione corretta? Grazie a tutti e buon lavoro!

giangisat
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:50

Re: Cambio asse

Messaggio da giangisat » lunedì 26 febbraio 2018, 19:53

Ok ho risolto... il problema era che per qualche motivo a me sconosciuto mach3 non manteneva in configurazione il pollice ma mi lavorava sempre in mm... una cosa strana... cambiato pc e il problema magicamente è scomparso! Non é mai capitato a nessuno? Grazie a tutti e buon lavoro.

Rispondi

Torna a “Mach3”