cnc 3040 usb mach3 istallazione

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Fedefede
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:33

cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da Fedefede » domenica 18 marzo 2018, 16:20

Salve sono un neofita in questo campo,ho acquistato una 3040 con controllo usb made in china.essendo alle prime armi mi sono documentato un pò in giro sul web,ora che ho montato tutto però da mach3 non riesco a fare nulla sulla macchina.Ho visto che la maggior parte usa un collegamento con porta parallela ma il mio controller ne è sprovvisto,nelle periferiche del pc viene riconosciuto come uman device,il motore se comandato manualmente gira ma dal pc nulla da fare così come i motori degli assi.Ringrazio chiunque possa aiutarmi :)

hantomas
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 17:29
Località: roma

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da hantomas » domenica 1 aprile 2018, 22:32

Ciao, se è quella cinesina, io ho la 6040 USB.
Premetto che ho ottime conoscenze di informatica, elettronica e meccanica. Mi piace il fai da te. E programmo anche macchine cnc professionali.
Me l'hanno venduta con dei difetti, che difetti non erano, ma solo una questione di configurazione.
Avevo lo stesso problema. Windows rilevava la scheda connessa sulla USB ma MACH3 non rilevava nulla.
Finalmente, risalito alla scheda interna del controller ho risolto il problema installando su mach3 la libreria DLL giusta. Ora va alla grande.
Se hai lo stesso controller e quindi la stessa scheda interna devi copiare la libreria "RnRMotion.dll" nella cartella plugins di mach3. Avviando il software quando ti chiede il tipo di controllo da usare ci sarà anche questo che ovviamente selezionerai e vedrai finalmente lavorare in simbiosi la cinesina e mach3.

Ciao!!!

Fedefede
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:33

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da Fedefede » lunedì 9 aprile 2018, 13:40

grazie per la dritta alla fine sono riuscito a farmi mandare il software e le istruzioni dal negoziante e in pratica è stato un copia incolla tipo quello ch mi hai detto tu....ora funziona :)

turbina

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da turbina » lunedì 4 marzo 2019, 8:23

Normalmente queste macchine vengono fornite con un CD dentro il quale puoi trovare tutto il necessario bisogna però leggere le istruzioni e capire cosa bisogna fare tante volte ti mettono più di una roba che serve però chiaramente devi conoscere gli elementi che compongono la macchina esempio la marca e il modello di ogni scheda inserita dentro la macchina così potrai risalire ai relativi driver da installare su Windows e che funzionano sotto mach3
Voglio dire che devi aprire la scatola nel controllo della macchina e scriverti su un foglio marca e modello di tutto quello che c'è dentro

Andrea1989
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 8:24

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da Andrea1989 » sabato 23 ottobre 2021, 13:03

ciao dove trovo questa libreria "RnRMotion.dll"? potresti condividerla

Avatar utente
maufedro
Senior
Senior
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 11:38
Località: Praia do Frances Brasil

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da maufedro » sabato 23 ottobre 2021, 14:40

Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore

Andrea1989
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 8:24

Re: cnc 3040 usb mach3 istallazione

Messaggio da Andrea1989 » sabato 23 ottobre 2021, 19:27

non so perche o sicuramente sbglio, ma non me lo fa scaricare

Rispondi

Torna a “Mach3”