Consiglio su Opti BF20 Vario

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Consiglio su Opti BF20 Vario

Messaggio da Fuchs » mercoledì 4 aprile 2007, 14:20

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate sul rapporto qualità /prezzo di questa macchina che ho trovato in una ferramenta vicino a casa

Immagine

Il prezzo sarebbe circa 1100 euro (forse calano un pò), ho visto che in rete c'è a 950.

Premetto che non devo fare niente di particolare, io lavoro (per hobby) principalmente Al. Non ho grosse pretese, anche perchè dovrei anche imparare bene prima, diciamo che il top per me che lavoro sulle moto, sarebbe al max una piastra di sterzo, sò che è improbabile che si possa fare con una macchina da 1000 euro, ma ho portato l'esempio di cosa farei anche se avessi una grossa fresa. Per contro non vorrei rimanere deluso non avendo esperienza non conosco i limiti di questi oggetti, posso solo immaginarli e far fede ai vostri post.

Quindi la domanda è: pensate che per lavoretti generici si possa trovare di meglio con un budget intorno ai 1000 (considerato quanto ci andrà  dietro in accessori...)?

Grazie

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Messaggio da SPEEDYLENTO » mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

io ho la fresatrice in questione, se la prendi è meglio che prendi il nuovo modello con la tavola da 700, oltre ad avere la tavola più lunga ha la base più massicia, per il resto io mi trovo veramente bene,è molto precisa
sicuramente vale i soldi che costa.
ciao

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » giovedì 5 aprile 2007, 8:08

Ti ringrazio infinitamente.

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » giovedì 5 aprile 2007, 11:43

HO visto il modello che dici, ha anche il visualizzatore di velocità .
Tu che tipo di lavori ci fai? Mi interessa sapere il limite massimo che hai riscontrato, fin dove può spingersi (sempre parlando principalmente di AL)

Avatar utente
massimo54
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 10:08
Località: Torgiano

Messaggio da massimo54 » giovedì 5 aprile 2007, 15:50

SPEEDYLENTO ha scritto: io mi trovo veramente bene,è molto precisa
sicuramente vale i soldi che costa.
ciao
Chiedo scusa ma chi distribuisce queste queste macchine in Italia?


Ciao max

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » giovedì 5 aprile 2007, 15:55

In italia, + precisamente a Ravenna, è la LTF.
Qui c'è una grossa ferramenta che acquista da loro.
Stò leggendo e rileggendo in giro, me ne stò innamorando e vorrei sapere veramente se si può trovare di meglio (delle stesse dimensioni e sullo stesso prezzo).

Ho visto la KAMI FKM 328 V, che sembra la stessa macchina, un pelo meno rifinita e costa circa 200 euro in meno.

Mi sembra però che abbia per l'asse Z la cremagliera anzichè la vite, e credo sia un grosso contro, dico bene? Oppure ho preso un abbaglio?

Avatar utente
massimo54
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 10:08
Località: Torgiano

Messaggio da massimo54 » giovedì 5 aprile 2007, 16:22

Fuchs ha scritto:In italia, + precisamente a Ravenna, è la LTF.
Qui c'è una grossa ferramenta che acquista da loro.
grazie, spero che qui in zona sia acquistabile altrimenti una con la scusa di portare marchio a Mirabilandia ..... :-))

Fuchs ha scritto:Mi sembra però che abbia per l'asse Z la cremagliera anzichè la vite, e credo sia un grosso contro, dico bene? Oppure ho preso un abbaglio?
A prima vista dato che tutte e due sono CNCzzabili sembrerebbe di no..... ma io credo che con la vite sia molto meglio..... (magari la versione CNC ha la vite e non la cremagliera).

ciao max

mauroantognini
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 14:45
Località: Senigallia (AN)

Re: Consiglio su Opti BF20 Vario

Messaggio da mauroantognini » mercoledì 11 aprile 2007, 15:29

Scusate se mi intrometto ma quella fresa interessa molto anche a me.Dove l'hai trovata a quel prezzo sulla rete? Chiunque possa aiutarmi a trovarla a prezzo onesto è bene accetto,ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » mercoledì 11 aprile 2007, 15:47

Mi sono messo in contatto con questi: http://www.tms-maschinen.de/start.php
i quali molto gentilmente mi hanno risposto molto in fretta:
1282, 62 eur
tasse e trasporto a casa. L'unico neo è per averla! Dicono che a causa della grossa richiesta ci vogliono 3/4 settimane per averla + 1/2 settimane per il trasporto fino a qui. Quindi si parla di giugno.
Qua a Ravenna ne stà  arrivando una, ma non si sà  ancora se arriva il nuovo o il vecchio modello, ne se avrà  l'asse da 500 o da 700.
Stò chiedendo a tutti, sembra che sia vendutissima e non stanno dietro a consegnarle.
Il fornitore delle grosse ferramente quà  in giro (che è sempre lo stesso per tutte alla fine) dice di averne 90 in ordine per la sua zona, ma che sono già  quasi tutte impegnate e non gliene danno altre.

Ma i big di questo forum cosa dicono, esiste una valida alternativa a quel prezzo oppure no?

Rispondi

Torna a “BF 20”