Viti a ricircolo per BF20 intestate

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » lunedì 15 febbraio 2010, 11:37

ciao raga come da titolo vengo a chiedervi un po di aiuto in quanto volevo comprare delle viti a ricircolo per la BF piccola gia intestate

so che sarebbe meglio intestarle, per avere delle VIti di rango superiore, ma non ho i mezzi per costruirmi sia l'intestazione che i supporti chiocciola..
Cosi navigando cercando e ricercando, sono venuto qui per vedere se magari voi avete qualcosa che io non sono riuscito a trovare...

1 - come viti a ricircolo ci sono quelle originali che costano circa 910,00€ , che oltre tutto sono una barcata di soldi, ma comprendono gia tutte le chiocciole e i supporti pronto montaggio..esempio

http://www.damencnc.com/damencnc.php?di ... 4ab460d5b8

queste si trovano in diversi rivenditori sempre con lo stesso prezzo...
2 - poi ho trovato queste ma credo che necessitino di alcune modifiche per quanto riguarda i porta cuscinetti da rifare, che sarebbe la cosa minima visto che ho il bareno..

http://www.einfach-cnc.de/shop/index.ht ... LkWx4UItOA

seguite questa destinazione
CNC-Umbau
Umbausà¤tze
BF20

le viti sono da 16mm per X-Y e per la Z se non ho capito male posso scegliere il diametro, che dovrebbe essere da 20 mm giusto ?

grassie

telli70
Junior
Junior
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 16:21
Località: Vignola (mo)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da telli70 » lunedì 15 febbraio 2010, 12:48

Ciao, ti dico cosa ho fatto io.
Ho comprato le viti e chiocciole della isel di diametro 16 in una ferramenta nel bolognese pagate circa 320 euro se non ricordo male quelle per asse x e y.
La vite di diametro 20 per l'asse z e chicciola flangiata l'ho presa da un utente gli del forum a 70 euro, sarà  cinese ma va benissimo.
Sono andato da un tornitore e le ho fatte intestare e tornire a mio disegno, 80 euro.
I supporti e cuscinetti ho lasciato gli originali.

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » lunedì 15 febbraio 2010, 16:52

Il prezzo del secondo link è molto interessante ... anche visto quanto ha speso Tali70 ...

Comunque aggiungo un altro link trovato qui nel forum linkato da Emmeci in questo topico ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 79#p210279 ...

http://www.cnc-shop.mobasi.com/Umbausat ... ::345.html

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » lunedì 15 febbraio 2010, 18:41

grazie Tali,
io non saprei proprio a chi rivolgermi per tornirle tutto li...
senza rompere troppo le scatole...

il tuo link DOnato è incluso iva o escluso.?.in teoria dovrebbero essere quelle originali quelle
lo conoscevo anche io...

Comunque mi sa che a meno di cosi non si trovano

COme precisione come siamo messi ?

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » lunedì 15 febbraio 2010, 19:00

IVA inclusa ... si sono quelle originali ... per la precisione non posso dire nulla, ma penso stia allo stesso livello di tutte le altre ...

Appena posso prendo quelle ... :wink: ... ( http://www.cnc-shop.mobasi.com/Umbausat ... ::345.html ) ...

********************************************************
Nel topico c'è linkato anche questo negozio ... http://stores.shop.ebay.de/1a-Werkzeugm ... ec0Q2em322

Con questa offerta ... http://cgi.ebay.de/Optimum-Opti-CNC-Anb ... 2c5313cc1d

Tenette conto che l'ultimo link scaduta l'inserzione cambia indirizzo ...

PS: ... il negozio Ebay citato, non ha le vite ... ma si le parte meccaniche del kit Optimim, scusate ... lo lascio linkato perché comunque a qualcuno puo interessare ... scusate ancora ...

Avatar utente
Spike762
Senior
Senior
Messaggi: 1293
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:46
Località: GO

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da Spike762 » lunedì 15 febbraio 2010, 20:02

Spider, ma il tuo tornio che fine ha fatto :roll: :roll: ?
* * * * * * * * * * * * *

Ciao

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » lunedì 15 febbraio 2010, 22:51

eh Velle io sono indeciso, se provare quelle da 450 del tipo ..quello che ha quel sito dove fanno vedere come CNCizzare la BF..sono indecisissimo..comunque le devo prendere , tra poco sono a cavallo..

X Spyke

Il tornietto e fermo tra un pannello di cartongesso e l'altro..fin che non finisce il soffitto niente..Però mi manca poco..
Mi manca il supporto motore e una cinghia nuova cuoio

ora sono in CNC per la BF

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » lunedì 15 febbraio 2010, 22:56

Si ... magari scrivili e chiedi se vanno bene lo stesso ... penso che vadano bene ...

Dopo sai sono sempre 300 euriii in meno ... :wink: ... anch'io quando sarà  il momento tenderò per quelle da 450 ... :mrgreen: ...

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » lunedì 15 febbraio 2010, 23:12

sono in contatto ora e sto facendo un po di domanda..allora ti aggiorno qui cosa mi dicono..
comunque mi sembra che ci sia un PDF da scaricare dove sono riportate anche le misure e i fori da fare per fare la modifica copri cinghia e puleggie tipo quella che ha fatto simone..

http://www.einfach-cnc.de/download/inde ... 0/BF20.zip

qui c'è un po di cose in tedesco..
Comunque ho chiesto al venditore che passo sono e le intestazioni se vanno bene sullla piattaforma originale..perchè ho visto che loro per non perdere corsa utile su asse corto, montano un distanziale con integrato i cuscinetti..

vediamo che dicono

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » lunedì 15 febbraio 2010, 23:37

Si lo avevo scaricato anch'io ... aspetiamo ... sarebbe un bel risparmio ... :wink: ...

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » giovedì 18 febbraio 2010, 21:16

Ok Velle e forum torno con Informazioni,

Le viti a ricircolo del secondo link quelle da 450€
sono tutte da 16mm passo 4mm..anche la Z è da 16mm

come le vedete?
è troppo poco passo 4mm ?
e la Z da 16 è piccola ?

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » giovedì 18 febbraio 2010, 21:36

Non penso, ma come sai non sono ne ingegnere ne tecnico meccanico ... ma direi di no ...

Ovvio piu peso magari una vite fa 18, ma non saprei se cambia tantissimo ...

Io magari le prendo da lui, tutto sommato la uso con il Kress, e sui metalli non si va a grande velocità  ... e ancor di piu in "Z" di solito si va a meno ... :mrgreen: ...

Finito ... :lol: ...

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » giovedì 18 febbraio 2010, 21:57

anche io sono propenso..
aspetto l'ultima risposta e compro..
ho chiesto se sono comprensive di tutto quello che si vede in foto, ovvero porta kiocciola e intestazione..

anche se gia la risposta dice si, meglio chiedere..
poi parto con l'acquisto..

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » giovedì 18 febbraio 2010, 22:30

Comunque hai visto se le misure ti vano bene ??... dico, lunghezza, torniture ... perchè sembrano tanto diverse dalle altre ...

Come accennavi tu, non vorrei che essendo fatte per il loro retrofit, non ti vadano bene ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da smanetton » giovedì 18 febbraio 2010, 22:31

Ciao dalle indicazioni che dà  nella descrizione del prodotto menzionando le parti 16-17-18-20-21-22 dei disegni che si possono scaricare dal suo link al riferimento 22 la vite dell'asse Z è da 20 e non da 16.
Allego la pagina in questione.
Saluti Alfonso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “BF 20”