Viti a ricircolo per BF20 intestate

Sub-forum creato per la BF20
velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » giovedì 18 febbraio 2010, 22:34

In quel disegno le vite sono da 16 ... anche se non c'è scritto ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da smanetton » giovedì 18 febbraio 2010, 23:05

Se ti scarichi il disegno completo dal link vedrai che X e Y hanno diametro 16 e Z ha diametro 20, se poi vende qualcosa di diverso dal disegno non saprei.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » giovedì 18 febbraio 2010, 23:17

Parlavo del disegno da te postato, e da quanto loro hanno riferito a Spider ... gli altri link non capisco dove vederli ... se li metti ci do una occhiata ...

Ma penso che se hanno detto che sono tutte da 16 nel kit, anche se c'è qualche disegno che riporta 20, non cambia il fatto che le vendano da 16 ...

Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da smanetton » giovedì 18 febbraio 2010, 23:27

Ho fatto la traduzione della descrizione di cio' che vende http://www.einfach-cnc.de/shop/xaransho ... s001_1.htme dice che ti consegna le parti 16-17-18-20-21-22 del disegno che ti puoi scaricare e ci mette il link accanto.

http://www.einfach-cnc.de/download/inde ... 0/BF20.zip

Dal post non capisco se è una sua deduzione che siano tutte da 16 o glielo ha detto il tizio perchè mi sembrava di aver capito che dovesse chiedere info ancora.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » giovedì 18 febbraio 2010, 23:57

spider.prime ha scritto:Ok Velle e forum torno con Informazioni,
Le viti a ricircolo del secondo link quelle da 450€
sono tutte da 16mm passo 4mm..anche la Z è da 16mm
Qui Spider ci ha riportato una risposta avuta da loro ... ovvio ce lo confermerà  lui ...
smanetton ha scritto:Se ti scarichi il disegno completo dal link vedrai che X e Y hanno diametro 16 e Z ha diametro 20, se poi vende qualcosa di diverso dal disegno non saprei.
Quel documento l'avevo scaricato e aperto ma non letto, e non ho collegato quando hai detto "disegno" ... ci sono i disegni del kit senza le vite, e due tabelle ... e quello della vite postato da te, non trovo il link nel sito ... PS: .. adesso vedo nella pagine delle vite magari ... http://www.einfach-cnc.de/shop/index.ht ... LkWx4UItOA

Vediamo cosa ci dice Spider ... tanto vale cosa consegnano, a questo punto ...

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » venerdì 19 febbraio 2010, 0:38

si in effetti ora mi avete fatto capire come leggere il PDf della roba che forniscono , cioè quali punti consegnano

però come dice smanetton li c'è scritto 20mm e invece il tipo mi ha scritto che il kitt è interamente da 16mm...

l'importante è che non siano superiori a 20 direi che se no non passano nella z


comunque aspetto l'altra Email e poi vi dico se le compro o no...
anche l'intestazione è differente come dice velle..infatti è fatta per ospitare qui para cinghia particolari, che sono anche quelli che ha fatto simone (nostro utente forum)


aspetto l'email e vi dico

Avatar utente
simone72
Member
Member
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:44
Località: Subbiano (AR)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da simone72 » venerdì 19 febbraio 2010, 1:08

se può essere utile allego alcuni particolari della modifica che ho fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di simone72 il venerdì 19 febbraio 2010, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Non fare dell'erba un fascio....................fatti delle piccole dosi!!!!!!!

Avatar utente
simone72
Member
Member
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:44
Località: Subbiano (AR)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da simone72 » venerdì 19 febbraio 2010, 1:11

ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Non fare dell'erba un fascio....................fatti delle piccole dosi!!!!!!!

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » venerdì 19 febbraio 2010, 10:08

lo sapevo che saresti arrivato Simo grazie...
hai cambiato qualcosa tu dai disegni del signore?
se si perchè ?

e altra cosa , non vorrei che il kit sia solo in versione L, per la BF lunga..ora gli chiedo anche questo...

Avatar utente
simone72
Member
Member
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:44
Località: Subbiano (AR)

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da simone72 » venerdì 19 febbraio 2010, 13:12

ciao Spider, io ho solo preso spunto da quello che ha fatto.
Nella sua modifica, ad esempio,come sistema di trascinamento usa delle chiavette io ho semplificato utilizzando dei grani.
Per capirci io mi sono fatto tutti i particolari differenti dai suoi cercando di migliorare e semplificare il più possibile.
Per chi fosse interessato ad avere i disegni presto invierò tutto nel forum ricordate comunque che io ho la ver.L .
Non fare dell'erba un fascio....................fatti delle piccole dosi!!!!!!!

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » venerdì 19 febbraio 2010, 13:53

Grazie simo..sicuramente la chiavetta è più robusta, ma anche il grano se fatto bene tiene penso..
Comunque io ci sto se vuoi fare un RaR e Uploadarlo qui..

grazie simo...

Le pulegge dentate tu le hai comprate la da lui o le hai prese in un negozio vicino a casa?

Se fa la versione per tavolo corto le compro da lui gia intestate e con i relativi agganci, cosi sono a cavallo..

mi devo solo fabbricare il porta motore e cinghia

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » domenica 21 febbraio 2010, 1:30

Ok Nuove informazioni Velle...

Il Kit comprende tutto quello che si puo vedere in foto:
- 3 viti
- 3 chiocciole e relativi agganci
- intestazione


e cosa + importante si può avere per la BF 20 corta...

direi che io lunedi lo comrpo, ormai ho l'elettronica finita
e se smonto la BF, gli cambio direttamente le viti...

mi sembra il prezzo + basso che ho trovato in rete...
faccio solo domani gli ultimi calcoli per vedere se i volantini originali ci stanno
e poi compro tutto

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » domenica 21 febbraio 2010, 2:07

Ottimo ... le mie viti sono in programmazione a breve ... spero di riuscirci con i tempi, poiché vorrei montare il distanziatore della colona che ho già , per aumentare l'area in "Y" a 200mm, e a quel punto, come dici, tanto vale "ricircolarla" ... :wink: ...

Ma vorrei capire se aumentando la corsa, non dovrei aumentare anche la vite ... e lo potrò sapere solo smontando ... magari qualche scasso, come minimo, lo dovrò fare da quanto ho capito ...

Aspetto di vedere la tua, che vedo è in dirittura di arrivo ...

In bocca al lupo ... =D> ...

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da spider.prime » domenica 21 febbraio 2010, 3:47

grazie crepi..

si in effetti c'è da valutare se tu allunghi dietro forse un pelino + lunga la vite non guasta..

quando smonto ti dico + o - dove si blocca la chiocciola in modo da valutare se questo kit ti va bene o se ti è troppo corto su Y...
al massimo puoi anche chiedere se tela lasciano un pelo + lunga


mi sembrano disponibili perchè mi ha chiesto il signore per sicurezza, che tipo di BF ho ..di che hanno e se Optimum..
quindi sa gia che ogni tipo ha magari delle piccole distanze diverse


anche una tavola di tipo L come modifica non sarebbbe male eh?...se tornassi in dietro la compro L la BF

velleca55

Re: Viti a ricircolo per BF20 intestate

Messaggio da velleca55 » domenica 21 febbraio 2010, 4:19

Si infatti ... il tavolo lo voglio comprare ma al suo tempo non ho capito se cambia qualcosa ... ricordo che avevo chiesto alla Optimum diretamente, ma siccome non la prendevo in quel momento, mi sono disinteressato ... però ricordo vagamente qualcosa con i supporti laterali delle viti del tavolo, che se non erro non andavano quelli della corta ...

Non saprei se il tavolo lungo per il mio modello vecchio, avrà  dei cambiamenti sulle guide a coda di rondine, a seconda dei modelli, meglio fare sul sicuro ... anche perché sembra che l'alloggiamento per le chiocciole cambia, per quello ti hanno chiesto il modello ...

Comunque su un altro negozio tedesco avevano le chiocciole e viti solo per il modello nuovo, invece la DAMEN lo trovava anche per il vecchio ...

Bene che te lo abbiano chiesto, non solo se "L", e quello c'era da aspettarsi, ma anche il modello ...

Se dai una occhiata a questo fatto che la vite della "Y", con l'aggiunta del distanziatore nella colona, magari dovrà  essere piu lunghetta, te ne sarò gratto ... e magari già  prendi atto se un domani lo vorrai fare anche te ...

Rispondi

Torna a “BF 20”