Confronto tra frese Fervi 045 vs Optimum bf20

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
alexmade2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 13:21
Località: Roma
Contatta:

Confronto tra frese Fervi 045 vs Optimum bf20

Messaggio da alexmade2000 » sabato 9 giugno 2007, 14:51

Ciao a tutti, il tornietto è arrivato ora sotto con la fresa.
Ho individuato queste due frese la Fervi 045 e la Optimum bf20. Ho visto che la Fervi pesa 195kg ma fà  meno firi 2150 contro 103kg e 3000 giri della Optimum. Il prezzo è simile, quale privilegiare delle due?
Alessio

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » sabato 9 giugno 2007, 15:28

Sono due macchine diverse gia per il fatto del peso.
La optimun è tutto sommato piu pregiata dela fervi.
Tieni conto che anche della optimun esistono fresa da 200 kg.

Per la scelta devi valutare le dimensioni dei pezzi il materiale che utilizzerai per farli.

questi sono i primi parametri da valutare.

altrimenti rischi di prendere un pulman per portare 2 persone e una mini per portarne 20

Avatar utente
pashark
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 18:56
Località: Palermo

Messaggio da pashark » domenica 10 giugno 2007, 19:07

Io direi che tutto sommato la BF 20 è da preferire perchè più versatile e meglio costruita.
Ma il problema è un altro! Dove acquistarla? Per me il tedesco è una lingua impossibile, una decina di giorni fa ho provato a inviare una e-mail in inglese direttamente alla casa madre per conoscere come potrebbero farmela avere ma ad oggi non ho ancora avuto risposta.
Qualcuno l'ha acquistata? come ha fatto?
Anche la Ceriani sembra ottima ma occorre svenarsi.

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Messaggio da ing_orso » domenica 10 giugno 2007, 21:40

a me la Optimum ha passato la LBF come grossista per l'Italia, comunque un qualsiasi rivenditore di macchine utensili te la procura; anche se come privato ti conviene più si e-bay

raven58
Junior
Junior
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 16:13
Località: torino

Messaggio da raven58 » lunedì 11 giugno 2007, 13:59

è lo stesso dubbio che ho avuto io per almeno un paio di mesi, poi ho le ho viste bene entrambe ed ho comprato la Bf 20, sarà  più piccolina ma è molto più curata tutte le manopole scorrono bene le guide sono ben fatte. Devo ancora montare e registrare la mia ma conto di farlo in questa settimana.

Avatar utente
alexmade2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 13:21
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da alexmade2000 » lunedì 11 giugno 2007, 20:47

Ciao ragazzi, e grazie dei consigli, anche io ho cercato di contattare alcuni negozi tedeschi ma sono molto lenti nelle risposte.
Questo è uno sito che ho consultato
http://www.cut-tools.de/
qualcuno ne conosce altri?
Alessio

raven58
Junior
Junior
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 16:13
Località: torino

Messaggio da raven58 » lunedì 18 giugno 2007, 10:13

finalmente sono riuscito a montare tutto, mancano ancora delle registrazioni ma i primi trucioli sono usciti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » lunedì 18 giugno 2007, 10:22

Complimentoni bella macchina e anche visualizzata, son sicuro che farai grandi lavori :D

turbina

Messaggio da turbina » lunedì 18 giugno 2007, 13:22

piace molto anche a me, complimenti.

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » lunedì 18 giugno 2007, 14:54

Raven, quella bellissima testa girevole, dove l'hai presa e quanto costa?
E' rumorosa la macchina? Le registrazioni di cui parli cosa interessano principalmente? L'uso principale che ne farai? Io L'ho trovata in germania, da TMS Machinen, vogliono 1282.25 iva e spedizione comprese, è un buon prezzo?

Ciao e scusa la raffica...

raven58
Junior
Junior
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 16:13
Località: torino

Messaggio da raven58 » lunedì 18 giugno 2007, 17:29

Fuchs ha scritto:Raven, quella bellissima testa girevole, dove l'hai presa e quanto costa?
E' rumorosa la macchina? Le registrazioni di cui parli cosa interessano principalmente? L'uso principale che ne farai? Io L'ho trovata in germania, da TMS Machinen, vogliono 1282.25 iva e spedizione comprese, è un buon prezzo?

Ciao e scusa la raffica...
Raffica x raffica:
é una tavola della Fervi
non è rumorosa
sono un hobbysta la userò per costruire/modificare particolari per motociclette e per la costruzione di piccole attrezzature ad esmpio il primo lavoro che ho fatto lo vedi montato sulla pinza ed il prossimo sarà  la costruzione di un supportino per il tastatore (l'archetto classico è una schifezza)
1282 conseganta a casa tua direi che è un buon prezzo, io l'ho pagata poco di meno (senza il visualizzatore) ma la fatica di portarmela a casa l'ho fatta io!!!!
le registrazioni, se saranno necessarie, riguardano essenzialmente l'ortogonalità  dei vari piani
se la compri NON comprare la base dedicata, è bella. costa poco ma è leggerina e difficile da mettere in bolla molto meglio un supporto fatto di robusti scatolati...... dovrò lavorare per irrobustire la mia accidenti
ciaociao

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » lunedì 18 giugno 2007, 17:49

Ti ringrazio infinitamente! Abbiamo gli stessi fini, anch'io sono un hobbista e la userò esattamente come te, particolari per moto e costruzione piccoli attrezzi. Continuo con la raffica... non mi odiare! Di dove sei? Che tipo di accessori moto pensi di fare? Hai già  verificato per esempio quanto la macchina riesce a spianare e sgrossare senza vibrare in una passata su AL?
Grazie e scusa l'entusiasmo...
Per il banco ero indeciso, mi hai tolto il dubbio, grazie. 8)

raven58
Junior
Junior
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 16:13
Località: torino

Messaggio da raven58 » lunedì 18 giugno 2007, 18:16

Fuchs ha scritto:Ti ringrazio infinitamente! Abbiamo gli stessi fini, anch'io sono un hobbista e la userò esattamente come te, particolari per moto e costruzione piccoli attrezzi. Continuo con la raffica... non mi odiare! Di dove sei? Che tipo di accessori moto pensi di fare? Hai già  verificato per esempio quanto la macchina riesce a spianare e sgrossare senza vibrare in una passata su AL?
Grazie e scusa l'entusiasmo...
Per il banco ero indeciso, mi hai tolto il dubbio, grazie. 8)
ho fatto solo una prova di spianatura per provare l'utesile che vedi montato. Ho sfacciato/sgrossato una barra di Al diametro 80 con passata di 1 mm raggio di rotazione 50 velocità  di rotazione 350 giri ed ho ottenuto una discreta finitura usando lubrificante per evitare di impastare l'utensile ma era solo una prova non un lavoro!! vibrazioni molto poche ma l'utensile tagliava veramente bene

Avatar utente
Fuchs
Member
Member
Messaggi: 539
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:11
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Fuchs » mercoledì 20 giugno 2007, 9:49

Grazie ancora Raven...

Comunque, in Italia sembra introvabile, ho chiesto direttamente alla LTF e mi han detto che prima di settembre non se ne parla, penso che la prenderò proprio alla TMS Maschinen, non voglio rischiare che quando arriva abbia un altro prezzo viste le richieste, anche se un pò mi scoccia....

Avatar utente
pashark
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 18:56
Località: Palermo

Messaggio da pashark » mercoledì 20 giugno 2007, 13:36

alexmade2000 ha scritto:Ciao ragazzi, e grazie dei consigli, anche io ho cercato di contattare alcuni negozi tedeschi ma sono molto lenti nelle risposte.
Questo è uno sito che ho consultato
http://www.cut-tools.de/
qualcuno ne conosce altri?
Alessio
Il sito di sopra comunque è OK io l'ho appena ordinata lì.

Rispondi

Torna a “BF 20”