Aiuto impuntamenti su tavole bf20 L cnc optimum

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Solmec 120 sc
Junior
Junior
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 20:37
Località: Colico (LC)

Aiuto impuntamenti su tavole bf20 L cnc optimum

Messaggio da Solmec 120 sc » sabato 8 ottobre 2011, 19:35

Salve ragazzi, oggi ho montato i motori e collegamenti vari ma andando a fare i movimenti la x e la y non si muovono o almeno i motori optimum da 2.2 Mn perdono passi e non riescono a fare girare le viti, premetto che ho le viti dei ladroni e quelle che chiudono le chiocciole completamente smollati. Viti , chiocciole smontate e pulite .
Avete consigli in merito?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto impuntamenti su tavole bf20 L cnc optimum

Messaggio da Pedro » domenica 9 ottobre 2011, 6:39

a che velocità  fai girare i motori? a che passi (passo intero, mezzo passo, un quarto, un ottavo....)? a che tensione piloti i driver? hai tarato la velocità  di avanzamento per il rapporto giri motore/spostamento?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: Aiuto impuntamenti su tavole bf20 L cnc optimum

Messaggio da Tex Willer » domenica 20 agosto 2017, 18:28

esatto, hai settato tutti i parametri del software che comanda l'elettronica in modo che ad ogni tot step del motore giri la vite della distanza giusta (ma questo al limite ti fa sbagliare le misure), per il tuo problema direi di settare l'accelerazione e la decelerazione partendo dal minimo e salendo (ma io sono sempre del parere di non salire molto in quanto incide su precisione e vibrazioni ...)

Rispondi

Torna a “BF 20”