che ne pensate di questa?vm32 o bf20l?

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 921
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

che ne pensate di questa?vm32 o bf20l?

Messaggio da troy21 » giovedì 12 aprile 2012, 23:09

ciao a tutti
sto navigando in questo forum da un po,ma riguardo alle macchine cnc sono zero totale!
cerco di capirne qualcosa anche se difficile,cmq sarei dell intenzione di comprare una bf20l e cncizzarla
pero ci sono mille siti con mille prezzi.....pero' ho notato questa fresa:
http://toolco.co.uk/pages/bakery/vm32-v ... ne-344.php
va da un prezzo base di poco più di 1500€ compresa iva ma senza spedizione fino a 2100 completa con controlli x due assi.
a me sembra una bf30 o clone,quindi che ne pensate?si puo cncizzarla?
ce qualcuno che la comprata?
ammettendo il caso voglia comprare una bf20l(noto che ha successo come macchina)dove mi consigliate di comprarla?
e per cncizzarla in pratica che cosa serve per avere un pacchetto finito e pronto all'uso?premetto che vorrei mantenere anche i volantini
io vorrei(spero!!!!) realizzare pezzi x moto tipo,piastre ,staffe,nottolini ecc....quindi tutto su anticorodal 6082 oppure ergal 7075 t3-t6

ciao e grazie!

Avatar utente
dacchio
Junior
Junior
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 17:46
Località: pescara

Re: che ne pensate di questa?vm32 o bf20l?

Messaggio da dacchio » lunedì 16 aprile 2012, 21:53

ciao
non mi sembra una bf 30 piuttosto una bf20 con tavola lunga...comunque se vuoi cncizzarla puoi prendere la piu economica perche tanto il dro non ti serve e nemmeno l'avanzamento automatico...
sulla bf 20 se vuoi fare un bel lavoro devi modificare la trasmissione o con la cinghia o ti fai rifare gli ingranaggi in accaio perche quelli di serie sono di plastica, per il retrofit ti servono viti a ricircolo di sfere motori passo passo elettronica varia...per quanto riguarda mantenere i volantini è possibile è solo un po piu elaborato il sistema di fissaggio dei motori :wink:

Rispondi

Torna a “BF 20”