Quanto scalda?

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
SPRY
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:43
Località: Bressanone
Contatta:

Quanto scalda?

Messaggio da SPRY » domenica 9 dicembre 2012, 20:01

Oggi ho lavorato con per circa 1 ora è ho notato che la testa all'altezza dal canotto era abbastanza calda, non vorrei che i cuscinetti sono troppo chiusi, la bf20 è nuova. E' normale che scalda? Sulla vecchia non ci ho mai fatto caso.

SPRY
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:43
Località: Bressanone
Contatta:

Re: Quanto scalda?

Messaggio da SPRY » mercoledì 12 dicembre 2012, 20:06

scalda solo la mia? :(

Mangusta

Re: Quanto scalda?

Messaggio da Mangusta » giovedì 13 dicembre 2012, 6:34

Non ho una BF20 ma se puoi tenerci la mano senza scottarti puoi stare tranquillo.

releone
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 14:33
Località: Roma

Re: Quanto scalda?

Messaggio da releone » venerdì 14 dicembre 2012, 15:20

Ci deve stare attento secondo me, io non l'avrei mai fatta lavorare per un'ora di seguito...
Rischi di fondere gli ingranaggi in platica del canotto e anche il motore se non è ben raffreddato...

morinista
Member
Member
Messaggi: 372
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 9:55
Località: Collegno Torino

Re: Quanto scalda?

Messaggio da morinista » venerdì 14 dicembre 2012, 19:41

Monta un ventilatore piccolo sopra al motore,si puo' alimentare,12 volts 150 ma.,dalla centralina.

SPRY
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:43
Località: Bressanone
Contatta:

Re: Quanto scalda?

Messaggio da SPRY » sabato 15 dicembre 2012, 20:23

Grazie per le risposte, quando lavora in cnc è normale che lavora anche più di un'ora di seguito. Se tocco con la mano la testa sento che è calda, non tanto da non riuscire a tenere su la mano. Il copri motore rimane freddo o appena tiepido, se tocco il canotto all'uscita della testa è appena tiepido non credo che si possono fondere gli ingranaggi , almeno lo spero.
Se provo a girare il canotto a mano , gira senza sforzo. Non penso che i cuscinetti sono troppo chiusi, forse c'è poco grasso.

Rispondi

Torna a “BF 20”