Conversione motore a cinghia e aumento giri
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Conversione motore a cinghia e aumento giri
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
il vantaggio è che farà pochissimo rumore...
Più che le cinghie dentate.. metterei un trifase con cinghia poly v e giochi con la dimensione delle pulegge, ma il problema è che la testa della bf20 non è tanto grande.. calcola che un motore da 1,1kw è 165mm di diametro...
Più che le cinghie dentate.. metterei un trifase con cinghia poly v e giochi con la dimensione delle pulegge, ma il problema è che la testa della bf20 non è tanto grande.. calcola che un motore da 1,1kw è 165mm di diametro...
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Francesco
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
ma quindi giocando con le pulegge poi le cambio in base alla coppia necessario al tipo di lavorazione? la testa troppo piccola e quindi? non si riesce a staffarlo?
ma per ottenere per esempio 10.000 giri al mandrino un motore quanti ne deve fare come massimo?
ma per ottenere per esempio 10.000 giri al mandrino un motore quanti ne deve fare come massimo?
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
Quanti giri tengono i cuscinetti originali del mandrino?
(Dovrebbero essere al massimo 4000 giri).
Saluti,
Franco
(Dovrebbero essere al massimo 4000 giri).
Saluti,
Franco
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
ok 10.000 troppi ma a 6000 ci si arriva? anche sostituendo i cuscinetti originali?
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Re: Conversione motore a cinghia e aumento giri
Se metti la cinghia diventa silenziosa,meno attrito e gira meglio.(la mia,in ordine,gira max 2600 e fa un rumore incredibile) in piu' non avrai problemi con gli ingranaggi e il motore,si distruggono ambedue in fretta al massimo dei giri,il motore surriscalda,mettici una ventolina,anche perchè assorbe molto di piu' per attriti e per avere coppia.
Ho costruito un supporto per il Kress (gira a 30000) che si monta al posto del gruppo motore.
Ciao.