Interruttori di riferimento

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Interruttori di riferimento

Messaggio da SPEEDYLENTO » sabato 1 febbraio 2014, 20:18

Buona sera a tutti, chi mi può spiegare come funzionano gli interruttori di riferimento? In teoria dovrebbero essere dei riferimenti per il punto zero. Io uso la bf20 cnc con il kit optimum, il programma è il pcdreh (cam/cad) in tedesco purtroppo. Da quel che ho capito dalle istruzioni, dopo aver fatto il punto zero ,la macchina dovrebbe spostarsi verso gli interruttori, leggere la posizione e riportarsi nuovamente sul punto zero in modo che se devo riprendere un lavoro lasciato in sospeso , la macchina va a leggersi i dati degli interruttori e automaticamente mi rimette a zero la macchina. Oggi ho provato ma non funziona . Gli interruttori funzionano perfettamente facendo il test. Voi come fate?

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: Interruttori di riferimento

Messaggio da SPEEDYLENTO » martedì 11 febbraio 2014, 20:39

eeeeeeee? :roll:

turbina

Re: Interruttori di riferimento

Messaggio da turbina » martedì 11 febbraio 2014, 23:27

Perchè non contatti quelle persone che hanno pcdreh?
braschi
giancarlo77
giancarlobraschi

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: Interruttori di riferimento

Messaggio da SPEEDYLENTO » venerdì 17 ottobre 2014, 7:34

Anche se è passato tanto tempo sono ancora in attesa di aiuto. La fre la stò usando ma non riesco a capire il funzionamento di sti benedetti interuttori. #-o

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Interruttori di riferimento

Messaggio da Pedro » venerdì 17 ottobre 2014, 9:56

non possiamo aiutarti se non conosciamo quel software, e credo che in pochi lo usino. Prova a contattare la casa madre per chiedere le informazioni, i tedeschi di solito sono disponibili
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: Interruttori di riferimento

Messaggio da SPEEDYLENTO » venerdì 17 ottobre 2014, 13:46

Ho provato a contattare la casa madre HSE ma purtroppo il proprietario è deceduto l'anno scorso e la dita ha chiuso. :cry:
Il programma và bene però ,visto che sulla fresa ho montato gli interruttori di riferimento, mi piacerebbe sfruttarli.
Ho chiesto ad un tecnico e mi ha spiegato che servono a ritrovare il punto zero, però non ho capito come funzionano. Mia moglie è di madrelingua tedesca, ha provato a tradurre le spiegazioni ma ci sono troppi termini tecnici e alla fine non ci troviamo (anche perchè le spiegazioni vanno interpretate). Sicuramente sbaglio qualche passaggio, speriamo che, come me, qualcun'altro abbia comprato tutto il kit originale compreso il programma e possa aiutarmi [-o<

ciao

Rispondi

Torna a “BF 20”